Bronzetti eliminata agli ottavi di finale Ai Palermo Ladies Open

Bronzetti eliminata agli ottavi di finale Ai Palermo Ladies Open

Lucia Bronzetti durante gli Internazionali BNL d’Italia, torneo internazionale di tennis a Roma, Italia, l’8 maggio 2024.

Palerme (ITALPRESS) – L’ultima azzurra rimasta in gara ai 35esimi Palermo Ladies Open, torneo Wta 250 sui campi in terra rossa di viale dell’Olimpo, è uscita di scena. Dopo l’eliminazione al primo turno di Sara Errani e Martina Trevisan, è stata la volta di Lucia Bronzetti, sconfitta negli ottavi di finale. La finalista dell’edizione 2022 è stata battuta in un’ora e 48 minuti dalla rumena Jaqueline Cristian con un punteggio di 6-3 6-2.

La Cristian ha commentato la vittoria dicendo: “Nonostante la vittoria in 2 set è stato un match molto difficile. Bronzetti è una giocatrice molto brava e mi aspettavo una battaglia. Sono rimasta concentrata per giocare sempre al meglio.”

Nel primo match della giornata sul campo centrale, Ann Li, 24enne statunitense, ha vinto in 3 set contro Erika Andreeva con il punteggio di 6-3 4-6 6-4. Li affronterà nei quarti di finale la rumena Irina Camelia Begu, vincitrice dell’edizione 2022 del torneo.

Nella parte alta del tabellone, a distanza di 5 anni dalla sua ultima qualificazione nei primi otto, torna a disputare un quarto di finale Chloè Paquet. La tennista francese affronterà la connazionale Diane Parry, quarta favorita del tabellone.

Tutte le partite dei quarti di finale si giocheranno sul campo centrale. Dopo il derby tra Parry e Paquet, seguirà la partita tra Begu e Ann Li, e poi la vincente del match tra Zheng e Martic affronterà la Cristian. Chiuderà il programma l’incontro tra Sharma e Muchova.

Nel doppio, la coppia palermitana composta da Anastasia Abbagnato e Giorgia Pedone ha lottato strenuamente, ma alla fine si è dovuta arrendere alla maggiore esperienza della coppia testa di serie numero 1 del torneo, ovvero il duo Panova-Sizikova. Le giocatrici russe hanno vinto in 2 set con il punteggio di 6-2 6-4.

Foto di Ipa Agency (ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *