Struttura per anziani di Oderzo: selezione per infermieri

Struttura per anziani di Oderzo: selezione per infermieri

0

Requisiti e selezione

La Residenza per Anziani di Oderzo ha indetto un concorso per infermieri, finalizzato alla formazione di una graduatoria per future assunzioni. L’elenco di idonei così formato sarà utilizzato per il conferimento di incarichi con contratto individuale di lavoro autonomo. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate entro il 28 luglio 2024.

Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

COSA FA L’INFERMIERE

La Residenza per Anziani di Oderzo, situato in provincia di Treviso (Veneto), ha dunque indetto un concorso per infermieri. Le attività proprie della figura professionale sono in sintesi le seguenti:

è responsabile dell’assistenza infermieristica; garantisce la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico terapeutiche; cura con attenzione e precisione le registrazioni delle prescrizioni mediche, delle osservazioni e delle consegne effettuate durante il servizio; pianifica, gestisce e valuta l’intervento infermieristico segnalando al medico curante eventuali problematiche di carattere sanitario; identifica i bisogni di assistenza infermieristica della persona e della collettività e formula i relativi obiettivi assistenziali e diagnosi infermieristiche; partecipa alla stesura e all’attuazione dei piani assistenziali personalizzati, per quanto di competenza dell’infermiere; adotta le misure necessarie per la prevenzione della diffusione di virus/batteri; verifica, all’atto della consegna, la quantità e la tipologia dei prodotti farmaceutici consegnati e li ripone negli armadi farmaceutici o magazzino; controlla la scadenza dei farmaci; cura la registrazione di carico e scarico delle sostanze psicotrope e stupefacenti; in caso di emergenza, sostituisce il Coordinatore assente, per le sole funzioni non rinviabili attinenti l’ordinaria organizzazione e gestione.

COMPENSO E DURATA DELL’INCARICO

Il compenso onnicomprensivo per le prestazioni, esente Iva ai sensi dell’art. 10 DPR 633/1972, è stabilito in euro 28,00, oltre il contributo previdenziale del 4%. La durata del contratto sarà di dodici mesi decorrenti dalla stipula del contratto, salvi diversi accordi tra le parti. L’incarico potrà essere rinnovato per ulteriori dodici mesi.

REQUISITI RICHIESTI

Per partecipare al concorso per infermieri indetto dalla Residenza Anziani di Oderzo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso; essere iscritto nelle liste elettorali del proprio Comune; non essere stato collocato in quiescenza; non avere a proprio carico eventuali condanne o procedimenti penali in corso o altri provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale; non essere stati destituiti o dispensati dalla Pubblica Amministrazione; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo; non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione; possedere incondizionata idoneità fisica; non trovarsi in alcuna delle cause che impediscono di contrarre con la Pubblica Amministrazione; non aver subito condanne che incidano sulla condotta morale e/o per lo svolgimento della presente procedura; Laurea Universitaria in infermieristica appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 O LM/SNT1 oppure Diploma Universitario oppure Diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente riconosciuti equipollenti; iscrizione all’Albo professionale (Ordine delle professioni Infermieristiche OPI) di appartenenza; patente di guida almeno di categoria B; non essere già dipendenti da Pubbliche Amministrazioni con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato, full time o part time superiori al 50%; possedere adeguata esperienza lavorativa (ad insindacabile giudizio dell’Ente), risultante dal curriculum, effettuata in Italia; regolare possesso dei crediti ECM; possesso di regolare partita IVA ed Assicurazione di responsabilità civile professionale verso terzi (all’atto della stipulazione del contratto d’incarico), nonché polizza infortuni; conoscenza delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi; per tutti i cittadini stranieri è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana sia parlata che scritta.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Valutato il possesso dei requisiti, i candidati saranno ammessi al colloquio individuale. Nel corso del colloquio verranno approfondite le conoscenze professionali specifiche rispetto all’incarico da conferire. In caso di candidati stranieri si procederà anche alla verifica dell’adeguata padronanza della lingua italiana.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione per infermieri della Residenza Anziani di Oderzo deve essere presentata entro il 28 luglio 2024, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA collegandosi al link presente in questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Per la partecipazione alla selezione il candidato deve essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa. In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso della Residenza Anziani di Oderzo per infermieri sono invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 1000 KB). Per completezza di informazioni segnaliamo che lo stesso è stato pubblicato anche in questa pagina del Portale inPA.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le comunicazioni relative alla procedura saranno pubblicate sul sito web della Residenza per Anziani di Oderzo nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso” e nel Portale inPA. Il colloquio individuale si terrà il giorno 30 luglio 2024, con inizio alle ore 9.00, presso la sede dell’Ente in Viale Gasparinetti 2/C Oderzo a (TV). Eventuali comunicazioni di non ammissione saranno inviate esclusivamente all’indirizzo e-mail indicato nella domanda di ammissione.

COME PREPARARSI AL CONCORSO PER INFERMIERI E COSA STUDIARE

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. E’ utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni. ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!