Grave incidente sulla A4: una vittima e 17 feriti
A Venezia (ITALPRESS) è avvenuto un grave incidente sulla A4 in direzione Milano poco prima di mezzogiorno, che ha causato la morte di una persona e il ferimento di 17 persone, alcune in condizioni gravi. L’incidente ha coinvolto otto veicoli, tra cui un mezzo pesante e sette auto, e si è verificato all’altezza degli svincoli per la A13. Le autorità competenti stanno indagando sulle cause e sulla dinamica dell’accaduto.
A seguito della complessità della situazione, è stata resa necessaria la chiusura dell’autostrada in direzione Milano. Concessioni Autostradali Venete ha comunicato che il personale ha lavorato per riaprire una corsia di marcia, ma ha sconsigliato l’ingresso in A4 per chi è diretto verso Padova e Milano. Nel frattempo, è stata attivata la procedura di assistenza agli automobilisti bloccati in autostrada, con la distribuzione di bottiglie d’acqua refrigerata alle auto in coda. Anche il volontariato di protezione civile è stato coinvolto nell’operazione di supporto.
La carreggiata in direzione Trieste è stata riaperta dopo essere stata temporaneamente chiusa per consentire l’intervento dell’elisoccorso. Tuttavia, sia in direzione Trieste che in direzione Milano, si sono formate lunghe code, con quella per Trieste in movimento e quella per Milano ancora parzialmente bloccata, che hanno raggiunto i 10 chilometri di lunghezza.
Le autorità competenti stanno lavorando per sgomberare la carreggiata e ripristinare la circolazione nel minor tempo possibile, al fine di ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti coinvolti e per il traffico in generale. Il supporto delle Concessioni Autostradali Venete e del volontariato di protezione civile è fondamentale per gestire al meglio la situazione e garantire assistenza a chi ne ha bisogno. La sicurezza stradale e il rispetto delle norme del codice della strada sono cruciali per evitare incidenti gravi come quello che si è verificato sulla A4 oggi.
L’ufficio stampa delle Concessioni Autostradali Venete ha fornito foto dell’incidente per documentare l’accaduto e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prudenza e del rispetto delle regole della strada. L’obiettivo è quello di prevenire incidenti e salvaguardare la vita e l’incolumità di tutti coloro che viaggiano lungo le nostre autostrade. (ITALPRESS).