Pokerissimo di Pogacar al Tour: Vingegaard si arrende una volta di più

Pokerissimo di Pogacar al Tour: Vingegaard si arrende una volta di più

Saint Lary-Soulan Pla D’adet (Francia) 13/07/2024 – Tour de France / foto Panoramic/Image Sportnella foto: Tadej Pogacar SOLO L’ITALIA

COL DE LA COUILLOLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – La quinta è quasi una meraviglia. Tadej Pogacar (Uae Emirates) ha deciso di prendersi tutto: quinto successo nella ventesima e penultima tappa del Tour de France 2024, la Nizza-Col de la Couillole di 132 chilometri. Uno scatto, quello della maglia gialla, deciso negli ultimi 300 metri e l’arrivo a braccia aperte davanti al danese e bi-campione uscente Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), in ritardo di 7″, e all’ecuadoriano Richard Carapaz (EF Education-EasyPost), arrivato a 23″ e in casacca a pois di miglior scalatore. Nulla da fare per Remco Evenepoel, che ha provato ad insediare lo sloveno per la vittoria di tappa: domani il belga della Soudal Quick-Step proverà a riscattarsi nella cronometro finale, la Montecarlo-Nizza di 33,7 chilometri. Manca soltanto l’ufficialità, ma Pogacar è a un passo dall’accoppiata Giro-Tour che manca dal 1998 (l’ultimo a riuscirvi, appunto, fu Marco Pantani). – Foto Image – (ITALPRESS).

La tappa di oggi è stata caratterizzata da una forte competizione tra i migliori ciclisti del mondo, con Tadej Pogacar che ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità. Il suo quinto successo in questa edizione del Tour de France è un risultato straordinario, che lo pone in una posizione privilegiata per la vittoria finale.

Il finale di tappa è stato avvincente, con Pogacar che ha lanciato un attacco decisivo negli ultimi metri, riuscendo a distanziare i suoi avversari e ad arrivare primo al traguardo. Il suo gesto di alzare le braccia in segno di vittoria è stato un momento emozionante per tutti i fan presenti lungo il percorso.

Jonas Vingegaard e Richard Carapaz hanno lottato fino alla fine per cercare di battere Pogacar, ma alla fine hanno dovuto arrendersi alla sua superiorità. Evenepoel ha cercato di contrastare il dominio dello sloveno, ma non è riuscito a mettere in difficoltà il leader della classifica generale.

Domani si disputerà la cronometro finale, che potrebbe essere l’ultima occasione per gli altri corridori di mettere in discussione la leadership di Pogacar. Tuttavia, il ciclista sloveno sembra essere imbattibile e sembra destinato a vincere il Tour de France 2024.

L’emozione e la tensione della competizione sono palpabili in queste ultime tappe del Tour de France, con i corridori che lottano con tutte le loro forze per ottenere un posto sul podio. Pogacar è il favorito per la vittoria finale, ma il ciclismo è uno sport imprevedibile e tutto può ancora accadere.

La Nizza-Col de la Couillole è stata una tappa impegnativa e spettacolare, che ha messo alla prova le capacità e la resistenza dei corridori. La lotta per il successo è stata intensa e appassionante, con Pogacar che ha dimostrato di essere il più forte in questa occasione.

Il pubblico presente lungo il percorso ha potuto ammirare da vicino l’azione e l’adrenalina di una delle competizioni più prestigiose del ciclismo mondiale. Il Tour de France è un evento unico e irripetibile, che ogni anno regala emozioni e sorprese agli appassionati di questo sport straordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *