Concorso per impiegati ordinari biologi, esclusi i diplomati.
REQUISITI RICHIESTI
L’Ordine dei Biologi della Campania e Molise ha bandito un concorso per impiegati finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato per l’Area “Assistenti”. I candidati potranno candidarsi entro il 31 luglio 2024.
Possono partecipare al concorso per impiegati – area assistenti dell’Ordine dei Biologi Campania e Molise i candidati che soddisfano i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici. Questi includono la cittadinanza italiana o appartenere all’Unione Europea, avere almeno 18 anni di età, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione per rendimento insufficiente, non aver riportato condanne penali e possedere un’adeguata idoneità psico-fisica.
Ai partecipanti al concorso è richiesto il possesso del Diploma di scuola media secondaria di secondo grado quinquennale.
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale. La prova scritta comprenderà 30 test a risposta multipla su varie materie, mentre la prova orale consisterà in quesiti relativi alle materie della prova scritta.
La selezione rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata tramite PEC entro il 31 luglio 2024, insieme alla documentazione richiesta e alla ricevuta del versamento della tassa di partecipazione.
BANDO
Per tutti gli interessati al concorso, è fondamentale leggere attentamente il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Il bando è stato pubblicato per estratto sulla G.U. serie concorsi ed esami n. 57 del 16-07-2024.
Ulteriori informazioni sulle prove di esame saranno pubblicate sul sito dell’ente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
Potrebbero interessarti anche altri concorsi per diplomati attualmente attivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA. Gli annunci di lavoro pubblicati sono aperti a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto della Legge 903/1977.
Resta aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita e seguici su Google News cliccando su “segui”.