Puglia’s Aerospace Industry Takes Flight at Farnborough Airshow, UK
Bari (ITALPRESS) – L’aerospazio pugliese si prepara per il Farnborough International Airshow (FIA), una vetrina importante per mostrare le produzioni e il know how raggiunto. L’edizione 2024 si terrà a Farnborough, in Inghilterra, dal 22 al 26 luglio. La Regione Puglia ha partecipato a questo evento negli ultimi 20 anni. Questo salone è uno dei principali nel settore dell’aerospazio, attirando delegazioni da tutto il mondo.
La Regione Puglia sarà presente con una delegazione di imprese guidata dal Distretto tecnologico aerospaziale, composta anche da rappresentanti istituzionali. Il salone di Farnborough ha mostrato 87 velivoli in esposizione o in volo nella precedente edizione e ha accolto 80,000 visitatori da 112 Paesi. Nell’edizione 2024, ci saranno aree espositive tematiche come la Space Zone e la Flying & Static Display.
La Regione Puglia accoglierà sei Pmi e startup innovative nel proprio padiglione istituzionale. L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, guiderà la delegazione. L’Airshow di Farnborough è un’opportunità per mostrare il know how e attrarre investimenti nel settore dell’aerospazio.
Durante la missione, l’assessore Delli Noci avrà incontri con delegazioni istituzionali, vertici di Leonardo e altre imprese del settore. Le imprese della delegazione parteciperanno a incontri tematici e all’iniziativa Business Connections Exchange.
Il padiglione Italia sarà visitato da rappresentanti del ministero della Difesa, del ministero degli Affari esteri, del Senato e dell’Ambasciata d’Italia a Londra. Le imprese della delegazione regionale includono Deagle, Dian, Giannuzzi, Manta Group, Mill-Turn Technologies e Roboze.
– Foto: ufficio stampa Regione Puglia – (ITALPRESS).