Kamala Harris e le donne senza figli: secondo JD Vance sono “gattare e infelici”
Nel corso di un’intervista del 2021 a Fox News, JD Vance ha espresso opinioni controverse riferendosi a Kamala Harris e ad altre donne come “un gruppo di gattare senza figli che sono infelici della propria vita e delle scelte che hanno fatto e quindi vogliono rendere infelice anche il resto del paese.”
La dichiarazione dell’attuale candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti, che in passato ha supportato Trump e che al momento era in corsa per il Senato in Ohio, ha scatenato una forte discussione tra stampa e opinione pubblica. Hillary Clinton ha risposto con un “tweet-non più tweet”, sottolineando l’atteggiamento di Vance nei confronti delle donne che difendono le proprie libertà.
Il discorso di Vance del 2021 mira a discreditare non solo Kamala Harris, ma anche tutte le persone senza figli, definendole come persone infelici che vogliono rendere infelice anche il resto del paese. Ha persino proposto di consentire ai genitori di votare a nome dei propri figli, sostenendo che dovrebbero avere più potere nella nostra repubblica democratica.
Le opinioni misogine e discriminatorie di Vance non sono limitate alla questione dei figli, ma si estendono anche a temi controversi come i diritti riproduttivi e l’aborto. Harris ha risposto alle accuse, spostando la discussione sui pericoli del programma repubblicano e criticando Vance e Trump per le loro posizioni estreme.
Vance ha tentato di difendersi, sottolineando l’influenza positiva delle donne nella sua vita, ma le sue posizioni retrograde e discriminatorie sono state messe in luce da vari media e giornalisti. La sua transizione da critico di Trump a suo sostenitore ha sollevato ulteriori preoccupazioni, evidenziando la sua mancanza di coerenza e le sue posizioni estreme.
Le reazioni alla retorica di Vance sono state contrastanti, con alcuni che difendono il suo diritto alle proprie opinioni e altri che condannano fermamente le sue idee discriminatorie e antiabortiste. La discussione sui diritti riproduttivi e sulle questioni di genere è diventata sempre più rilevante in vista delle elezioni presidenziali.
La questione dell’equilibrio tra le libertà individuali e il bene pubblico è al centro del dibattito politico, con opinioni contrastanti che evidenziano le divisioni nella società contemporanea. La necessità di rispettare le scelte personali e difendere i diritti delle donne è diventata sempre più urgente di fronte alle posizioni estremiste di certi politici.