La Quiete: selezione per infermieri
REQUISITI RICHIESTI
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) La Quiete di Udine ha bandito un concorso per infermieri che prevede l’assunzione a tempo indeterminato. Le domande dovranno essere presentate entro il 22 agosto 2024. Per partecipare, i candidati devono possedere specifici requisiti di accesso ai concorsi pubblici, inclusa l’iscrizione al relativo albo professionale.
Per partecipare al concorso, i candidati devono essere cittadini italiani o di un Paese dell’UE, avere almeno 18 anni di età, essere idonei fisicamente, godere dei diritti civili e politici, non avere subito condanne penali e non essere stati destituiti da un impiego presso una Pubblica Amministrazione. Inoltre, devono essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
COME AVVIENE LA SELEZIONE
Qualora il numero di domande superi 80, potrebbe essere predisposta una prova preselettiva. La selezione avverrà tramite due prove d’esame, una scritta e una orale. La prova scritta vertente su argomenti relativi alla professione infermieristica, seguita da una prova orale sullo stesso argomento.
La selezione rispetta le nuove normative dei concorsi pubblici e prevede la pubblicazione successiva delle comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie sul Portale inPA e sul sito dell’ASP di Udine.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via telematica entro il 22 agosto 2024 attraverso il Portale inPA. La partecipazione al concorso comporta il pagamento di un contributo di € 10,00. È consigliabile avere un’email certificata per essere contattati dagli Enti. In caso di problemi nell’invio della domanda, è possibile consultare una guida su come registrarsi al portale inPA.
I candidati sono invitati a leggere attentamente il BANDO pubblicato sulla pagina del Portale inPA per ulteriori dettagli.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le comunicazioni riguardanti le prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sul Portale inPA e sul sito internet dell’ASP di Udine. Per prepararsi al concorso, è consigliabile leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri e unirsi al gruppo di supporto su Telegram dedicato ai concorsi per infermieri.
Per rimanere aggiornati sui nuovi bandi e concorsi pubblici, è possibile consultare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2024 e alla sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.