Concorso per istruttori amministrativi diplomati a Varazze
REQUISITI RICHIESTI
Il Comune di Varazze ha indetto un concorso per istruttori amministrativi. La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato. Gli interessati possono presentare la domanda dal 6 agosto 2024 al 6 settembre 2024.
Possono partecipare alla selezione per 7 istruttori amministrativi al Comune di Varazze, in provincia di Savona (Liguria), i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
– idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
– limitatamente ai candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari di leva;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001 che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e di non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione…
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
Le prove di concorso saranno precedute da preselezione qualora il numero dei candidati ammessi sia superiore a 100 unità. Le prove concorsuali sono costituite da due prove d’esame, una prova scritta e una prova orale. Le prove verteranno su differenti materie, tra cui l’Ordinamento degli Enti Locali, la Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza, la Riservatezza dei dati personali, e molte altre. La selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per istruttori amministrativi del Comune di Varazze deve essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA collegandosi al link presente in questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. I candidati dovranno procedere al pagamento della tassa concorso di € 10,00 e è consigliabile possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni dagli Enti.
Su concorso operano diverse riserve di posto, dei candidati dovranno possedere il Diploma di scuola secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’università. Ulteriori informazioni sul concorso, tra cui la data delle prove ed eventuali variazioni, saranno comunicate tramite il sito web del Comune di Varazze e sul Portale del Reclutamento InPA.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Potrebbero interessarvi altri concorsi per diplomati e i concorsi per amministrativi (istruttori, funzionari, contabili ecc.).
© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.