Prossima tappa del viaggio in Sicilia: da Ragusa a Messina attraversando le incredibili Sabbie di Sicilia.

Prossima tappa del viaggio in Sicilia: da Ragusa a Messina attraversando le incredibili Sabbie di Sicilia.

Palermo (ITALPRESS) – La terza tappa del campionato regionale Serie B di beach soccer ha visto uno spettacolo di pubblico e in campo. Il circuito “Sabbie di Sicilia”, che si è concluso ieri sera a Marina di Modica, ha registrato un grande successo, confermandosi dopo gli eventi di Torre Faro e San Vito Lo Capo. Le aspettative erano alte, secondo le indicazioni della Lnd Sicilia, guidata dal presidente Sandro Morgana, e dai Soci Fabio Nicosia, anche consigliere della commissione nazionale Figc Lnd di beach soccer. Questo evento segna un altro tassello importante per il beach soccer in Sicilia.

Dopo tre giorni di emozionanti partite, la Pro Ragusa ha vinto la competizione battendo l’Uniscuole Vittoria per 6 a 3. Il terzo posto è andato allo Scirocco Modica che ha sconfitto il Villafranca per 6 a 4 nella finalina. Nel torneo femminile, l’Unime Messina ha superato la Virtus Marsala per 2 a 1. Per la squadra messinese è stata la seconda vittoria di tappa dopo Torre Faro a Messina.

Il miglior giocatore della competizione è stato Daniele Sabellini del Modica, mentre Ornella Visalli ha ricevuto il riconoscimento come miglior giocatrice della squadra Unime. Il prossimo appuntamento è fissato a Marina di Ragusa il 10 e l’11 agosto con il master finale che concluderà la prima edizione di “Sabbie di Sicilia”, un progetto nato per promuovere il beach soccer sulle spiagge siciliane.

In conclusione, l’evento ha dimostrato ancora una volta l’entusiasmo e la passione per il beach soccer nella regione, con partite spettacolari e un alto livello di competitività. La presenza di squadre provenienti da diverse città ha contribuito a rendere l’evento ancora più interessante e coinvolgente per gli appassionati di questo sport.

La collaborazione tra la Lnd Sicilia, i Soci e gli organizzatori locali ha permesso il successo dell’evento, dimostrando l’impegno e la dedizione alla promozione dello sport sulle spiagge siciliane. I tifosi e gli spettatori hanno potuto godersi non solo le partite, ma anche l’atmosfera festosa e conviviale che ha caratterizzato l’intero torneo.

In attesa del prossimo appuntamento, i giocatori, gli organizzatori e gli appassionati possono sicuramente guardare con ottimismo al futuro del beach soccer in Sicilia, consapevoli che eventi come “Sabbie di Sicilia” contribuiscono a far crescere e valorizzare questo sport in tutta la regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *