Carlos Sainz si unirà alla Williams come nuovo pilota a partire dal 2025
SILVERSTONE – Carlos Sainz (Ferrari) parla alla stampa presso il circuito di Silverstone in vista del Gran Premio di Gran Bretagna. ANP SANDER KONING olandese – belga(Photo by Sander Koning/ANP/Sipa USA)
ROMA (ITALPRESS) – La decisione di Carlos Sainz di passare alla Williams Racing dal 2025 in poi non è stata presa alla leggera. Con la pausa estiva del Mondiale di Formula 1 è arrivato l’annuncio che ha messo fine alle speculazioni sul futuro del pilota spagnolo. Sainz lascia la Ferrari a fine stagione per fare spazio a Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo.
“Il mercato piloti è stato particolarmente complesso quest’anno per vari motivi, ma sono convinto che la Williams sia il posto giusto per me”, ha dichiarato Sainz. Il pilota spagnolo, che ha siglato un contratto di due anni con possibilità di estensione, ha vinto quest’anno a Singapore e in Australia con la Ferrari, dimostrando il suo talento e la sua determinazione.
“La Williams è un team storico e di successo, e sono orgoglioso di farne parte. Il mio obiettivo è portare la squadra di nuovo in prima linea e fare la storia”, ha continuato Sainz. Il team principal della Williams, James Vowles, ha elogiato l’arrivo di Sainz come una forte dichiarazione di intenti da entrambe le parti.
“Sainz è uno dei piloti più talentuosi in griglia e porta non solo esperienza e prestazioni, ma anche una forte determinazione a tirare fuori il meglio dal team e dalla macchina”, ha affermato Vowles. Sainz correrà accanto ad Alex Albon, mentre saluterà il team Logan Sargeant.
“Con Alex e Carlos avremo una delle formazioni di piloti più formidabili in griglia e una grande esperienza per guidarci nei nuovi regolamenti del 2026”, ha concluso Vowles.
L’ingresso di Carlos Sainz nella Williams Racing rappresenta una nuova sfida per il pilota spagnolo, che è pronto a lasciare il segno nella sua nuova squadra. Con il suo pedigree vincente e la sua determinazione, Sainz è pronto a portare la Williams di nuovo in vetta al mondo della Formula 1.
La Williams, con la sua tradizione e corse puri, ha solidi fondamenta su cui costruire il futuro. Il team è entusiasta di accogliere Sainz e di collaborare con lui per raggiungere grandi risultati. La combinazione di talento e determinazione tra Sainz e la squadra promette di portare a grandi successi nel prossimo campionato.
Carlos Sainz si appresta a concludere la sua avventura con la Ferrari nel migliore dei modi, concentrandosi poi sulla sua nuova sfida con la Williams Racing. Il pilota spagnolo è determinato a raggiungere la vetta della Formula 1 con il suo nuovo team e a lasciare un segno indelebile nella storia del motorsport.