Nella biografia su Kate Middleton: dal legame con William al rapporto con Harry e Meghan
Il nuovo libro di Robert Jobson mette in luce la storia travagliata di Kate Middleton, concentrandosi sui suoi rapporti con il principe William, la sua famiglia reale e la recente malattia che l’ha costretta a ridurre gli impegni pubblici. Nella biografia intitolata “Catherine, The Princess Of Wales: The Biography”, l’autore rivela il ruolo di mediatrice di Middleton nei complicati rapporti di William con la sua famiglia, in particolare con suo padre Carlo.
Jobson racconta anche di come la Principessa del Galles avesse un ruolo chiave negli ultimi mesi di vita della regina Elisabetta, sostenendo che la sovrana non sia morta per l’età avanzata ma a causa di un mieloma che l’ha resa cieca. Middleton avrebbe addirittura proposto al marito di trasferirsi più vicino a Windsor per essere più vicini alla regina.
La biografia affronta anche il difficile rapporto tra i Duchi di Sussex e i Duchi di Cambridge. William avrebbe invitato Harry a essere calmo quando ha incontrato Meghan Markle, e la tensione tra i fratelli sarebbe aumentata con l’avvicinarsi delle nozze del secondo figlio. William avrebbe anche chiesto rassicurazioni alla nonna riguardo a Markle.
Jobson sostiene che il matrimonio tra Harry e Meghan abbia peggiorato il rapporto tra i due fratelli, nonostante il successo pubblico del matrimonio a Windsor. Markle non avrebbe indossato gioielli appartenuti a Lady Diana durante la cerimonia, preferendo altri accessori. Middleton, invece, avrebbe un ruolo importante nel cercare di ricucire i rapporti con i cognati dopo le accuse di razzismo avanzate da Harry e Meghan.
La biografia include anche la storia d’amore tra Kate e William, iniziata all’Università di St Andrews e interrotta temporaneamente nel 2007. Middleton è stata soprannominata “Waitie Katie” per la sua paziente attesa del ritorno di William, nonostante le foto dei paparazzi lo mostrassero nei club più esclusivi di Londra. Tuttavia, l’attesa è stata premiata e la storia d’amore ha avuto un lieto fine.