Il Mixology Village di Beer&Food Attraction conquista la Bar Industry

Il Mixology Village di Beer&Food Attraction conquista la Bar Industry

0

Beer&Food Attraction, il punto di riferimento per il settore dell’eating-out, si prepara per un’edizione 2025 che si preannuncia come quella che dominerà la scena nazionale della Beverage & Bar Industry. Questo evento sarà caratterizzato dalla presenza di eccellenze birrarie italiane e internazionali, sia artigianali che mainstream, e da una vasta offerta di bevande che spazia dalle acque minerali ai succhi di frutta, dai soft drink agli spirits. Inoltre, si assisterà a una crescita dello spazio dedicato alla mixology, con l’introduzione di nuove categorie come gli sparkling wine.

Il Fuoricasa a Beer&Food Attraction presenterà una variegata proposta di cibi ready-to-eat per il canale casual dining. Questo evento diventerà anche il palcoscenico dell’universo SuperHoreca, grazie al potenziamento dell’offerta legata al rito dell’aperitivo. Il Mixology Village sarà il luogo dove l’arte della miscelazione troverà la sua massima espressione, valorizzando le aziende produttrici di distillati e le attrezzature per il bartending. L’evento comprenderà anche la terza edizione di Mixology Circus, un punto di riferimento nel mondo degli spirits.

Una delle novità più importanti sarà l’area espositiva Sparkling&Mix, che metterà in primo piano gli sparkling wine utilizzati nel mondo dei cocktail. La 10ª edizione di Beer&Food Attraction si terrà presso la Fiera di Rimini dal 16 al 18 febbraio 2025, in contemporanea alla 7ª edizione di BBTech expo e alla 14ª edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob.

Grazie alla collaborazione tra ICE Agenzia-Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il network dei regional advisor di Italian Exhibition Group, è già confermata la presenza di oltre 130 buyer provenienti da 40 Paesi diversi. Beer&Food Attraction sarà il luogo dove convergeranno tutte le filiere dell’Horeca per stringere partnership con le principali realtà di settore.

Il parco Food si arricchirà di prodotti ready-to-eat per soddisfare i consumi e le tendenze del casual dining, un settore in forte ascesa che combina un servizio rapido con alta qualità culinaria. L’offerta in fiera comprenderà una vasta gamma di prodotti come frozen food, basi pizza, hamburger e carni, appetizer, snack, salse, piatti vegan e street food.

Il progetto Beverage si arricchirà ulteriormente per rispondere alle categorie più in voga del settore, come i prodotti No Alcol e Low Alcol che stanno attirando sempre più i Millennials e la Generazione Z. La manifestazione sarà arricchita da eventi e masterclass di formazione professionale per evidenziare le nuove direzioni del futuro del Fuoricasa.

Nella BEER&TECH Arena si terranno incontri di formazione sulla birra e sulle tecnologie. Torneranno grandi competizioni come il Concorso Birra dell’Anno e l’Italian Craft Beer Conference a cura di Unionbirrai. Le arene del Food ospiteranno i Campionati di Cucina Italiana a cura della Federazione Italiana Cuochi e il Global Chefs Challenge European Gran Prix 2025, un evento di alta cucina che serve da selezione europea per il campionato mondiale dei Worldchefs.

Per il secondo anno consecutivo verrà assegnato il Premio Innovazione, rivolto alle aziende espositrici. Durante questa edizione verrà anche creata una gallery delle novità per mettere in luce le eccellenze delle singole aziende. Con la collaborazione di ANGI-Associazione Nazionale Giovani Innovatori, sarà realizzata l’Area Start-up, un incubatore di talenti che ospiterà 20 start-up italiane e che premierà il progetto più innovativo del settore.

Fotografia fornita dall’ufficio stampa Italian Exhibition Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!