Suzuki estende la collaborazione con Agos per veicoli terrestri e marittimi
Agos e Suzuki hanno annunciato il rinnovo della loro partnership esclusiva nei settori auto, moto e marine, consolidando una collaborazione che dura da oltre trent’anni. L’accordo siglato tra Agos, leader nel credito al consumo e partecipata per il 61% dal Gruppo Crèdit Agricole, e Suzuki, noto marchio globale di auto, moto e marine, punta a offrire soluzioni di finanziamento e servizi personalizzati in tutti i mercati in cui il brand è presente in Italia.
La collaborazione tra le due aziende offre una varietà di prodotti innovativi, come Suzuki Solutions, che permette ai clienti di acquistare modelli della gamma Suzuki Hybrid e, dopo 3 anni, decidere se sostituirli, mantenerli saldando l’importo residuo del finanziamento o restituire il veicolo. Agos Self offre soluzioni finanziarie omnicanale apprezzate dai clienti e dai concessionari, mentre il Stock financing offre ai dealer la possibilità di finanziare lo stock di veicoli, già immatricolati o da immatricolare.
I prodotti offerti dalla partnership si contraddistinguono per la qualità, l’affidabilità, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità. La collaborazione si estende anche alla sponsorizzazione da parte di Agos ai team nelle competizioni motoristiche. Negli ultimi anni, Suzuki ha registrato una crescita significativa nel settore automobilistico, raddoppiando la propria quota di mercato grazie alle campagne di finanziamento sviluppate con Agos, che a sua volta ha più che raddoppiato i volumi migliorando la qualità del servizio.
“Siamo lieti del rinnovo della partnership esclusiva con Suzuki che include auto, moto e marine. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno condiviso per costruire un futuro più sostenibile, supportando i clienti nella transizione verso soluzioni di mobilità ecocompatibili e offrendo un’esperienza di servizio altamente personalizzata”, ha dichiarato François-Edouard Drion, CEO di Agos.
Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, ha aggiunto: “Nel mondo delle multinazionali, raramente si trovano relazioni costruttive ultratrentennali come quella tra Agos e Suzuki. Agos dimostra oggi il suo impegno nel sostenere i clienti Suzuki nel vivere la loro passione per le prestazioni e la sostenibilità, valori rappresentati nei motori Suzuki”.
La partnership tra Agos e Suzuki rappresenta un’importante collaborazione strategica che mira a promuovere soluzioni di mobilità sostenibile e a offrire un servizio personalizzato ai clienti. La lunga storia di successi e l’impegno condiviso nel settore automobilistico testimoniano la forza di questa collaborazione, che mira a guidare i clienti verso un futuro più sostenibile.
(Foto: ufficio stampa Suzuki Italia)