Il Milan vince 1-0 contro il Real Madrid in un’amichevole
Samuel Chukwueze dell’AC Milan in azione durante la partita di Serie A 2023/24 tra l’AC Milan e il Genoa CFC allo Stadio San Siro, Milano, Italia il 5 maggio 2024.
Il Milan sembra aver preso gusto alle vittorie, dopo aver sconfitto il Manchester City, nella seconda partita del tour americano ha superato anche il Real Madrid per 1-0. Grazie a Chukwueze, in grande forma e determinante dopo i due assist contro il Manchester City, e al giovane Liberali, che si sta facendo notare per la sua personalità sul campo, i rossoneri hanno cercato di imporre il proprio ritmo di gioco, evitando di sprecare occasioni e incentivando il gioco in verticale per favorire gli inserimenti degli esterni e dei centrali. È stata un’altra prestazione convincente della squadra di Fonseca, che è riuscita anche a mantenere la porta inviolata, un altro segnale incoraggiante per il Milan.
La partita è iniziata con il Milan che ha avuto due grandi occasioni nei primi minuti, con Chukwueze al 4′ (sfiorando la rete dopo un’azione di recupero palla) e Nasti al 7′ (sbagliando un’occasione da gol clamorosa). Chukwueze ha poi sfiorato il vantaggio al 24′ con un bel tiro che è finito vicino all’incrocio dei pali, dimostrando di essere in ottima forma. La partita è stata intensa, con il Real Madrid che ha cercato di reagire e ha rischiato il pareggio con un destro di Brahim Diaz.
Il Milan ha trovato il gol del vantaggio nel secondo tempo, grazie a un contropiede orchestrato da Tomori e Liberali, che ha servito Chukwueze per il gol. Poco dopo, Liberali ha avuto un’occasione per segnare ma ha mandato il pallone alto. Il Milan ha continuato a cercare il raddoppio, con Pulisic che ha sprecato un’ottima occasione. Il Real Madrid ha provato a reagire, ma il Milan ha tenuto la difesa compatta e ha difeso il vantaggio fino alla fine.
Il prossimo impegno del Milan sarà contro il Barcelona a Baltimora il 7 agosto. Sembra che il Milan stia costruendo una squadra competitiva e determinata a raggiungere grandi traguardi nella prossima stagione. Chukwueze si conferma come uno dei giocatori chiave della squadra, mentre i giovani come Liberali stanno dimostrando di avere il talento e la personalità necessari per giocare a questo livello. Fonseca sta dimostrando di essere un allenatore capace di mettere in campo una squadra organizzata e motivata, pronta a lottare per ogni pallone. Il Milan è sulla strada giusta per raggiungere il successo e i tifosi rossoneri possono essere fiduciosi per il futuro della squadra.