L’Atalanta trascinata da Brescianini e Retegui travolge il Lecce 4-0

L’Atalanta trascinata da Brescianini e Retegui travolge il Lecce 4-0

0

L’esordio trionfale dell’Atalanta nella Serie A 2024/2025 contro il Lecce si è concluso con una vittoria schiacciante per 4-0. Dopo un inizio difficile e un pressing aggressivo da parte del Lecce, l’Atalanta ha preso il controllo del match grazie alle doppiette di Brescianini e Retegui. Nonostante le difficoltà iniziali, la squadra di Gasperini ha mostrato determinazione e qualità, riuscendo a sconfiggere il Lecce con autorità. Un esordio promettente per la Dea, che ha dimostrato di essere una squadra da tenere d’occhio nella nuova stagione di Serie A.

Esordio vincente per l’Atalanta di Gasperini contro il Lecce di Gotti

Marco Brescianini e Atalanta festeggiano dopo aver segnato un gol durante la partita di Serie A tra US Lecce e Atalanta BC, in programma a Lecce il 19 agosto 2024. L’Atalanta di GianPiero Gasperini ha iniziato la sua stagione 2024/2025 con una vittoria convincente contro il Lecce, guidato da Luca Gotti, con un punteggio finale di 4-0. Dopo un inizio difficile contro un Lecce aggressivo, la squadra di De Roon è riuscita a prendere il controllo del match grazie alle doppiette dei nuovi acquisti Brescianini e Retegui.

Il Lecce ha dato filo da torcere all’Atalanta nei primi minuti, mettendo in difficoltà la squadra di Gasperini con un pressing intenso. Tuttavia, i bergamaschi sono riusciti ad alzare il ritmo e a creare pericoli per la porta avversaria. Il gol è arrivato al 34′, con Brescianini che ha sfruttato un cross di Zappacosta per battere Falcone. Il raddoppio è giunto poco prima della fine del primo tempo, grazie a Retegui che ha sfruttato un assist di Ruggeri.

Nel secondo tempo, l’Atalanta ha continuato a premere sull’acceleratore e ha ampliato il vantaggio con un rigore trasformato da Retegui e un’altra rete di Brescianini, portando il punteggio a 4-0. Il Lecce ha cercato di reagire, ma ha trovato Musso pronto a respingere le loro occasioni migliori. Alla fine, è stata una vittoria netta per l’Atalanta, che ha anche dato spazio a giovani talenti nel finale della partita.

Esordio vincente dell’Atalanta contro il Lecce

Marco Brescianini dell’Atalanta ha festeggiato dopo aver segnato un gol insieme ai compagni durante la partita di calcio della Serie A italiana tra US Lecce e Atalanta BC, a Lecce, Italia, il 19 agosto 2024.

L’esordio dell’Atalanta di GianPiero Gasperini è stato brillante, con una vittoria per 4-0 contro il Lecce di Luca Gotti nella prima partita della Serie A 2024/2025. Dopo un inizio difficile contro un Lecce aggressivo, De Roon e i suoi compagni hanno aumentato l’intensità e chiuso la partita grazie alle doppiette dei nuovi acquisti Brescianini e Retegui. Nel primo tempo il Lecce ha messo in difficoltà l’Atalanta con un pressing coordinato, ma i bergamaschi hanno reagito e preso il controllo del gioco.

Con il passare dei minuti, l’Atalanta ha cresciuto di intensità e ha creato pericoli per la porta avversaria. Il gol è arrivato al 34′ con Brescianini, che ha approfittato di un cross di Zappacosta respinto dal portiere Falcone. Nel secondo tempo, l’Atalanta ha continuato a spingere e ha trovato altri due gol, con Retegui che ha trasformato un rigore conquistato da Coulibaly e Brescianini che ha segnato la sua seconda rete della partita.

Il Lecce ha provato a reagire, ma è stato incapace di ridurre lo svantaggio. In conclusione, l’Atalanta ha chiuso la partita con una vittoria convincente e un esordio positivo nella Serie A 2024/2025.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!