È morto William Salice, inventore dell’ovetto Kinder

È morto William Salice, inventore dell’ovetto Kinder

È morto l’inventore dell’ovetto Kinder. Aveva 83 anni. È successo ieri sera, in Italia, in una clinica di Pavia, dove era ricoverato già da tempo. È spirato a causa di un ictus.

Si chiamava William Salice, ed è stato uno dei più stretti collaborati dell’inventore della Nutella, Michele Ferrero. Nel 1960, era entrato a far parte del colosso italiano e aveva contribuito all’invenzione di vari prodotti, tra cui il famoso “ovetto Kinder”. Chi lo conosceva lo indica come un uomo modesto. Quando gli si attribuiva l’invenzione del celebre “uovo”, lui rispondeva: “L’inventore è Ferrero io sono l’esecutore materiale”.

La notizia si è diffusa ieri a Loano, in provincia di Savona, doveva aveva creato la fondazione “Color Your Life”. L’ottantatreenne era originario di Torino, ma viveva da anni proprio a Savona.

L’uomo, grazie alla sua fondazione, aveva portato a Loano migliaia di studenti e centinaia di tutor, da premi nobel a leader di industrie rinomate, per riuscire a fare emergere il talento di migliaia di giovani in vari campi lavorativi.

I funerali saranno domattina a Casei Gerola (Pavia), nella chiesa di “San Giovanni Battista”.