L’Empoli batte la Roma all’Olimpico con il punteggio di 2-1

L’Empoli batte la Roma all’Olimpico con il punteggio di 2-1

Emmanuel Gyasi durante il 2º giorno del Campionato di Serie A Italiano tra A.S. Roma ed Empoli F.C. il 25 agosto 2024 allo Stadio Olimpico, Roma, Italia. L’Empoli ha vinto 2-1 con gol di Gyasi e Colombo su rigore. La Roma, con Dybala titolare, ha subito la prima sconfitta stagionale. Nonostante tre legni colpiti dai padroni di casa e un possibile rigore non concesso, l’Empoli ha ottenuto una storica vittoria. La Roma ha faticato in fase offensiva e di possesso, mentre l’Empoli ha mostrato spirito e determinazione. La vittoria ha portato l’Empoli a quota 4 in classifica.

Empoli batte la Roma all’Olimpico

Il 25 agosto 2024, durante la 2a giornata del Campionato Italiano di Serie A, si è disputata la partita tra A.S. Roma ed Empoli F.C. all’Olimpico di Roma. L’Empoli ha realizzato un’impresa battendo la Roma 2-1, con i gol segnati da Gyasi e Colombo su rigore. Nonostante la presenza in campo di Dybala come titolare, la Joya è stata rovinata da un Empoli determinato, che ha colpito tre volte i pali e ha ottenuto un possibile rigore non concesso nel finale per fallo su Shomurodov.

La partita è stata una sorpresa per i padroni di casa, che hanno subito un gol da Gyasi dopo un traversone di Pezzella. L’Empoli ha dimostrato grande determinazione, mentre la Roma ha faticato a creare azioni pericolose. Nonostante le ripetute occasioni pericolose create dai toscani, la Roma è riuscita a colpire due volte i pali nella ripresa, con Pellegrini e Mancini.

Nel secondo tempo, l’Empoli ha raddoppiato il punteggio con un rigore trasformato da Colombo, dopo un fallo di Paredes su Esposito. La Roma ha reagito con i cambi, ma è stata solo a dieci minuti dalla fine che Shomurodov è riuscito a ridurre lo svantaggio di testa su cross di Baldanzi. Nonostante un palo di Dybala nel recupero e un sospetto fallo su Shomurodov non concesso, l’Empoli ha festeggiato la vittoria e si è portato a quota 4 punti in classifica.

Empoli batte la Roma all’Olimpico

Emmanuel Gyasi si è distinto durante la seconda giornata del Campionato di Serie A Italiano tra A.S. Roma ed Empoli F.C. il 25 agosto 2024 allo Stadio Olimpico di Roma. L’Empoli ha compiuto un vero exploit, battendo la Roma 2-1. Gyasi e Colombo (su rigore) hanno segnato per i toscani. Nonostante la presenza di Dybala in campo come titolare, la festa per il giocatore argentino è stata rovinata da una buona prestazione dell’Empoli, dai tre legni colpiti dai giallorossi e da un possibile rigore negato nel finale per un fallo su Shomurodov. La Roma, alla sua prima sconfitta stagionale all’esordio in casa, ora si trova a un punto in classifica e si prepara per la sfida esterna contro la Juventus.

I toscani sono partiti con il piede giusto, mettendo in difficoltà la difesa giallorossa fin dai primi minuti. Sebbene la Roma sia stata la migliore squadra del primo turno per recuperi offensivi, questa sera la pressione non è stata efficace. L’Empoli ha colpito con precisione, mettendo a segno gol importanti. Nonostante i tentativi dei padroni di casa di reagire, i toscani sono riusciti a mantenere il vantaggio e ad aggiudicarsi la vittoria.

La Roma ha dovuto fare i conti con un doppio legno colpito e un rigore concesso all’Empoli, che ha portato al raddoppio dei toscani. I cambi effettuati hanno permesso alla Roma di accendere la propria prestazione, con Shomurodov che ha ridotto il distacco con un gol di testa. Nonostante le occasioni create nel recupero, la Roma non è riuscita a pareggiare il match. L’Empoli festeggia una vittoria importante, salendo a quota 4 in classifica.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *