Berrettini parte alla grande agli Us Open, Nardi sconfitto
Il tennista italiano Matteo Berrettini ha iniziato bene agli US Open a New York, sconfiggendo Albert Ramos Vinolas al primo turno. Berrettini, numero 44 del mondo, affronterà Taylor Fritz al secondo turno. Luca Nardi, un altro italiano, è stato eliminato da Roberto Bautista Agut. Tra i favoriti, anche Alexander Zverev, Casper Ruud, Ben Shelton e Andrey Rublev hanno ottenuto vittorie ai primi turni. Nel singolare femminile, debutti positivi per Coco Gauff, Badosa, Svitolina, Vekic e Kasatkina. Alcune giocatrici come Maria Sakkari e Ons Jabeur hanno dovuto ritirarsi a causa di infortuni.
Esordio positivo per Matteo Berrettini agli US Open
Matteo Berrettini ha iniziato in modo convincente la sua avventura agli US Open con una netta vittoria contro lo spagnolo Albert Ramos Vinolas. Il tennista romano ha dimostrato di aver superato i problemi che lo hanno limitato nella stagione precedente, conquistando il match con un punteggio di 7-6 6-2 6-3. Berrettini affronterà Taylor Fritz al secondo turno, dopo che quest’ultimo ha sconfitto l’argentino Camilo Ugo Carabelli.
Nel frattempo, Luca Nardi è stato sconfitto al debutto da Roberto Bautista Agut. Nonostante un buon tentativo nel secondo set, Nardi non è riuscito a prevalere sul più esperto avversario spagnolo. Il giovane italiano ha pagato la sua inesperienza nei momenti cruciali del match.
Tra i giocatori più quotati, anche Alexander Zverev, Casper Ruud, Ben Shelton e Andrey Rublev hanno iniziato con successo la loro avventura a New York. I risultati positivi si sono susseguiti anche nel singolare femminile, con vittorie per Coco Gauff, Paula Badosa, Elina Svitolina, Donna Vekic e Daria Kasatkina. Alcune partite hanno visto invece l’uscita prematura di giocatrici come Maria Sakkari e Ons Jabeur, a causa di infortuni.
In generale, l’esordio di Berrettini e degli altri grandi nomi del tennis è stato positivo, lasciando ben sperare per il proseguimento del torneo agli US Open.
Berrettini brilla a New York
Il tennista italiano Matteo Berrettini ha iniziato con il piede giusto agli US Open, conquistando una netta vittoria contro lo spagnolo Albert Ramos Vinolas. Dopo una stagione segnata da problemi fisici, il romano sembra essersi finalmente ripreso e ha dimostrato tutto il suo talento sul campo. Con un punteggio di 7-6 6-2 6-3, Berrettini si è assicurato un posto al secondo turno, dove affronterà Taylor Fritz.
Non è stato invece un debutto fortunato per Luca Nardi, che è stato sconfitto dallo spagnolo Roberto Bautista Agut in tre set molto combattuti. Nonostante un set point nel secondo parziale, Nardi non è riuscito a chiudere la partita a suo favore e ha dovuto arrendersi all’esperienza del suo avversario.
Tra i grandi nomi del circuito, spiccano le vittorie di Alexander Zverev, Casper Ruud, Ben Shelton e Andrey Rublev. Ognuno di loro ha dimostrato il proprio valore sul campo, conquistando la vittoria nei rispettivi match e avanzando al turno successivo.
Nel singolare femminile, sono state Coco Gauff, Paula Badosa, Elina Svitolina, Donna Vekic e Daria Kasatkina a ottenere vittorie importanti. Alcune giocatrici, come Maria Sakkari e Ons Jabeur, hanno infine dovuto abbandonare il torneo a causa di infortuni, lasciando spazio alle avversarie.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it