«Diamoci una regolata, controllare gli scontrini è sempre lo stesso»
In Puglia, a Casamassima, un scontrino per una colazione per tre persone ha scatenato polemiche: 16 euro e 30 centesimi per tre creme caffè e due frollini. Il tiktoker Marco Decarolis ha denunciato il prezzo esorbitante, criticando la situazione insostenibile dei costi nei bar. L’episodio ha suscitato indignazione e discussioni sulle spese eccessive in alcuni locali. La situazione ha portato alla luce la questione dei prezzi negli esercizi pubblici e delle difficoltà economiche che molte persone affrontano. La protesta contro i costi sproporzionati e la richiesta di una maggiore equità nell’offerta di servizi alimentari.
Il costo esorbitante di una colazione a Casamassima, in Puglia
Ancora una volta uno scontrino fa discutere, questa volta siamo a Casamassima, in provincia di Bari, dove una colazione per tre persone è costata 16 euro e 30 centesimi. Ma cosa hanno preso? Semplicemente tre creme caffè e due frollini. La storia è stata raccontata da Marco Decarolis su TikTok già a fine agosto, ma il video ha continuato a raccogliere visualizzazioni per settimane.
La polemica dei scontrini continua: Cateno De Luca cena a Venezia e documenta le spese, sottolineando come Taormina sia considerata cara.
Il content creator pugliese si lamenta della situazione: «Niente, stamattina mi è venuta la brillante idea di andare al bar con degli amici a prendere qualcosa – spiega -. Mi trovo in Puglia e questo è il risultato: 16,30 euro per 3 crema caffè e due frollini. E che cos’è? La crema caffè 3,50 euro in un cicchetto, e dove siete andati per farla? In Guatemala a piedi e i chicchi di caffè? O i frollini 2,90 euro l’uno», denuncia in dialetto pugliese.
Rivolgendosi ai gestori di locali, esprime il suo disappunto: «Ma ci diamo una regolata? E non mi venite a dire: “No, ma le spese sono tante, il personale costa tanto mantenerlo”. A noi operai umili lo stipendio è sempre lo stesso! Non cambia, quindi diamoci una regolata perché qua è diventato tutto insostenibile. Neanche al bar con gli amici si può andare più!».
Lo scontrino scandaloso di Casamassima: una colazione a 16 euro e 30 centesimi
Ancora uno scontrino a far discutere. Siamo in Puglia, a Casamassima (in provincia di Bari), dove una colazione per tre persone è costata 16 euro e 30 centesimi. Già, ma per prendere cosa? Semplicemente tre creme caffè e due frollini. La storia è stata raccontata dal tiktoker Marco Decarolis già a fine agosto ma il video ha continuato a raccogliere visualizzazioni per settimane.
«Niente, stamattina mi è venuta la brillante idea di andare al bar con degli amici a prendere qualcosina – spiega -. Mi trovo in Puglia e questo è il risultato: 16,30 euro per 3 crema caffè e due frollini. E che cos’è? La crema caffè 3,50 euro in un bicchierino, e dove siete andati per farla? In Guatemala a piedi e i chicchi di caffè? O i frollini 2,90 euro l’uno», dice il content creator, parlando in pugliese stretto.
Poi, rivolgendosi ai gestori di locali si sfoga duramente: «Ma ci diamo una regolata? E non mi venite a dire: “No, ma le spese sono tante, il personale costa tanto mantenerlo”. A noi operai umili lo stipendio è sempre lo stesso! Non cambia, quindi diamoci una regolata perché qua è diventato tutto insostenibile. Neanche al bar con gli amici si può andare più!».
Scontrini, Cateno De Luca cena a Venezia: «Ecco quanto ho speso, poi dicono che Taormina è cara»
Non perderti tutte le notizie della categoria risparmio su Blog.it