Hamilton firma il miglior tempo nelle FP2 di Monza, Sainz terzo

Hamilton firma il miglior tempo nelle FP2 di Monza, Sainz terzo

Lewis Hamilton ha chiuso in testa le FP2 del GP d’Italia, seguito da Lando Norris con soli 3 millesimi di differenza. Carlos Sainz ha ottenuto il terzo posto, mentre Oscar Piastri e Charles Leclerc si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto. George Russell ha fatto un ottimo finale di sessione, seguito da Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo. Fernando Alonso e Lance Stroll hanno chiuso la top ten. Verstappen è stato il più veloce nelle FP1, mentre le Ferrari hanno mostrato una simulazione gara promettente.

Hamilton guida le FP2 del Gran Premio d’Italia 2024 a Monza

Lewis Hamilton ha chiuso in testa le FP2 del Gran Premio d’Italia a Monza, segnando un tempo di 1’20″738. Il pilota della Mercedes ha preceduto di soli 3 millesimi l’inglese Lando Norris della McLaren. Al terzo posto si è piazzato Carlos Sainz della Ferrari con un distacco di 0″103, seguito da Oscar Piastri della McLaren al quarto posto con un distacco di 0″120 e Charles Leclerc della Ferrari al quinto posto con 0″154 di distacco.

George Russell della Mercedes ha conquistato il sesto posto dopo aver aspettato la riparazione della sua vettura danneggiata da Antonelli al mattino, chiudendo la sessione in modo eccellente. Nico Hulkenberg della Haas si è piazzato settimo con un distacco di 0″402, seguito da Daniel Ricciardo della Red Bull all’ottavo posto con 0″562 di distacco. La top ten è stata completata dalle due Aston Martin: nono Fernando Alonso con un distacco di 0″578 e decimo Lance Stroll con 0″625 di distacco.

Max Verstappen è stato il più veloce nelle FP1, mentre si è rivelata incoraggiante la simulazione gara delle due Ferrari. La lotta per la pole position si preannuncia avvincente in vista del Gran Premio d’Italia al Monza.

Hamilton domina le FP2 del GP d’Italia a Monza

Il pilota britannico Lewis Hamilton ha dominato le FP2 del Gran Premio d’Italia a Monza, ottenendo il miglior tempo con 1’20″738. Ha preceduto di soli 3 millesimi il connazionale Lando Norris su McLaren. Terzo tempo per Carlos Sainz su Ferrari, che si è dimostrato competitivo sul veloce tracciato italiano. In quarta posizione si è piazzata la McLaren di Oscar Piastri, seguita dalla Ferrari di Charles Leclerc.

Un momento di grande recupero è stato quello di George Russell su Mercedes, che nonostante i danni alla sua vettura ha chiuso la sessione al sesto posto. Nico Hulkenberg su Haas ha ottenuto il settimo tempo, seguito da Daniel Ricciardo su Red Bull. Le Aston Martin si sono piazzate nella top ten con Fernando Alonso e Lance Stroll al nono e decimo posto.

Nella FP1 era stato invece Max Verstappen il più veloce, mostrando una performance positiva. Le due Ferrari hanno dimostrato di essere competitive durante la simulazione gara, lasciando intendere che potrebbero essere protagoniste nel corso del weekend a Monza.

Lewis Hamilton si conferma ancora una volta come uno dei favoriti per la vittoria del Gran Premio d’Italia, ma la concorrenza è agguerrita e ogni dettaglio sul tracciato veloce di Monza può fare la differenza. Sarà una lotta avvincente tra i migliori piloti del mondo per il podio sul circuito italiano.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *