Norris conquista la pole position a Monza con la McLaren in prima fila, Leclerc 4° e Sainz 5°

Norris conquista la pole position a Monza con la McLaren in prima fila, Leclerc 4° e Sainz 5°

0

Lando Norris della McLaren si qualifica in pole position per il Gran Premio d’Italia a Monza. Oscar Piastri lo seguirà in seconda posizione, con le Ferrari di Leclerc e Sainz in quarta e quinta. Russell e Hamilton della Mercedes si piazzano sulla seconda fila, mentre Verstappen e Perez della Red Bull deludono in settima e ottava posizione. La Top Ten è completata da Albon e Hulkenberg. Piloti come Alonso, Ricciardo e Bottas sono stati eliminati durante le qualifiche. Una gara emozionante si prospetta per il 16° round del campionato di Formula Uno.

Lando Norris conquista la pole position al Gran Premio d’Italia 2024

Lando Norris della McLaren si è assicurato la pole position per il Gran Premio d’Italia, la sua quinta in carriera. Il pilota britannico ha realizzato un tempo di 1’19″327 nel Q3 a Monza, battendo la concorrenza e confermandosi come uno dei piloti più in forma della stagione. Accanto a lui in prima fila ci sarà Oscar Piastri, anche lui della McLaren, che si è piazzato a soli 109 millesimi dalla pole position.

Le Ferrari, che negli ultimi due anni avevano conquistato la pole a Monza, si sono dovute accontentare della quarta e quinta posizione con Charles Leclerc e Carlos Sainz rispettivamente. La McLaren sarà quindi la protagonista della prima fila, con George Russell della Mercedes che chiuderà la seconda fila affiancato da Lewis Hamilton. Non è stata una buona giornata per le Red Bull, con Max Verstappen settimo e Sergio Perez ottavo.

La Top Ten è completata da Alexander Albon su Williams e Nico Hulkenberg su Haas. Al di fuori della lotta per le prime posizioni sono rimasti Fernando Alonso su Aston Martin, Daniel Ricciardo, Kevin Magnussen, Pierre Gasly ed Esteban Ocon. Nel Q1 sono stati eliminati Yuki Tsunoda, Lance Stroll, il debuttante Franco Colapinto e le due Kick Sauber di Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. La gara promette emozioni e si preannuncia una battaglia serrata tra le squadre di vertice.

Lando Norris parte in pole position al Gran Premio d’Italia

Lando Norris, pilota britannico della McLaren, partirà in pole position al Gran Premio d’Italia, 16esima tappa del Campionato Mondiale di Formula Uno. Ha ottenuto un tempo di 1’19″327 nel Q3 a Monza, conquistando la sua quinta pole in carriera e la quarta della stagione, dopo le pole a Barcellona, Hungaroring e Zandvoort. Accanto a lui in prima fila ci sarà Oscar Piastri, con appena 109 millesimi di ritardo.

Le Ferrari, che avevano conquistato le ultime due pole a Monza, si sono classificate rispettivamente quarta e quinta con Charles Leclerc (+0″134) e Carlos Sainz (+0″140). La seconda fila sarà aperta da George Russell con la Mercedes, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton. Le Red Bull hanno deluso, con Max Verstappen settimo e Sergio Perez ottavo.

Nella Top Ten si sono qualificati Alexander Albon con la Williams e Nico Hulkenberg con la Haas. Gruppo selezionato anche Fernando Alonso con l’Aston Martin, Daniel Ricciardo con la Red Bull, Kevin Magnussen con la Haas e le due Alpine di Pierre Gasly ed Esteban Ocon, che non sono riusciti a entrare nella lotta per le prime posizioni. Nel Q1 sono stati eliminati Yuki Tsunoda con la Red Bull, Lance Stroll con l’Aston Martin, il nuovo pilota della Williams Franco Colapinto e le due Kick Sauber di Valtteri Bottas e Zhou Guanyu.

Lando Norris e la McLaren si presentano in gran forma per la gara di domani, con la speranza di ottenere un risultato positivo e consolidare la loro posizione nel Campionato Mondiale di Formula Uno.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!