Errani e Vavassori si qualificano per la finale del doppio misto agli US Open

Errani e Vavassori si qualificano per la finale del doppio misto agli US Open

0

Sara Errani e Andrea Vavassori sono in finale del doppio misto agli US Open, diventando la prima coppia italiana a raggiungere questo traguardo in un Major. Altri italiani hanno avuto successo nei misti, come Nicola Pietrangeli e Raffaella Reggi. Frances Tiafoe e Aryna Sabalenka si sono qualificati per le semifinali nei singolari maschili e femminili rispettivamente. A New York, Tiafoe ha sconfitto Grigor Dimitrov e affronterà Taylor Fritz, mentre Sabalenka ha superato Qinwen Zheng e incontrerà Emma Navarro. Jannik Sinner e altri ancora lottano per avanzare nei quarti di finale. La finale mista sarà contro Taylor Townsend e Donald Young.

Sara Errani e Andrea Vavassori in finale agli US Open

Sara Errani e Andrea Vavassori hanno raggiunto la finale del doppio misto agli US Open, diventando la prima coppia italiana ad arrivare così lontano in una prova Major. Nel corso della semifinale, hanno sconfitto gli statunitensi Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic con un punteggio di 6-3 7-5. Ora si preparano ad affrontare un’altra coppia americana, Taylor Townsend e Donald Young, per la conquista del titolo.

Prima di Errani e Vavassori, solo tre italiani avevano raggiunto risultati simili nei tornei Major ma sempre in coppie “separate”. Nicola Pietrangeli ha vinto due volte al Roland Garros, mentre Raffaella Reggi e Uberto De Morpurgo hanno raggiunto la finale, quest’ultimo contro leggende francesi come Suzanne Lenglen e Jean Borotra.

Nel torneo singolo maschile, Frances Tiafoe ha raggiunto le semifinali dopo aver sconfitto Grigor Dimitrov. Il giocatore statunitense si prepara a sfidare Taylor Fritz, mentre Jannik Sinner affronterà Daniil Medvedev. In campo femminile, Aryna Sabalenka ha superato facilmente Qinwen Zheng e si prepara ad affrontare Emma Navarro. Gli altri quarti di finale vedranno sfide come Swiatek-Pegula e Haddad Maia-Muchova.

Sara Errani e Andrea Vavassori in finale agli US Open

Sara Errani e Andrea Vavassori hanno conquistato la finale del doppio misto degli US Open, diventando la prima coppia italiana a raggiungere questo traguardo in una prova Major. Nella semifinale, hanno sconfitto gli statunitensi Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic con un netto 6-3 7-5. Adesso si preparano ad affrontare Taylor Townsend e Donald Young per la conquista del titolo.

Prima di Errani e Vavassori, solo tre altri italiani erano arrivati così lontano nei misti dei vari Major, ma sempre “separati”. Nicola Pietrangeli e Raffaella Reggi hanno vinto in passato, mentre Uberto De Morpurgo ha raggiunto la finale, pur perdendola. Questa è una grande opportunità per la coppia azzurra di lasciare il segno nella storia del tennis italiano.

Nel torneo di singolare maschile, Frances Tiafoe ha raggiunto le semifinali battendo Grigor Dimitrov, confermandosi tra i primi quattro del torneo. La semifinale tutta americana contro Taylor Fritz promette spettacolo, mentre Jannik Sinner lotterà contro Daniil Medvedev per un posto in finale. Nel tabellone femminile, Aryna Sabalenka ha dominato la sua partita e si prepara ad affrontare Emma Navarro per un posto in semifinale.

Gli US Open continuano a regalare emozioni e sorprese, con i migliori giocatori al mondo che si danno battaglia sui campi di Flushing Meadows. Non resta che attendere con trepidazione l’esito delle prossime sfide e vedere chi riuscirà a conquistare il prestigioso trofeo.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!