Il Santo Padre conclude il suo viaggio apostolico con la visita a Singapore
Il Papa ha concluso il suo lungo viaggio in Indonesia, Papua Nuova Guinea e Timor Est, arrivando a Singapore per l’ultima tappa. Dopo la cerimonia di congedo a Timor Est, il Santo Padre è partito in aereo per Singapore, dove è stato accolto dal Presidente della Repubblica Democratica. Il Papa rimarrà nel St. Francis Xavier Retreat Center fino al 13 settembre, quando tornerà in Vaticano. Questo viaggio è stato il più lungo del suo pontificato e ha rappresentato un importante momento di dialogo e incontri con diverse comunità in Asia.
Arrivo del Papa a Singapore
Il Papa ha concluso la sua lunga visita in Asia, partita da Indonesia e passando per Papua Nuova Guinea e Timor Est, arrivando infine a Singapore. La tappa più breve del suo viaggio ha visto il Santo Padre essere accolto calorosamente all’aeroporto internazionale di Dili, la capitale di Timor Est, dal Presidente della Repubblica Democratica. Dopo un breve colloquio, Papa Francesco è salito a bordo di un A320 e ha preso il volo alle ore 12.25 locali, con previsto arrivo all’Aeroporto Internazionale “Changi” di Singapore dopo circa 4 ore di volo.
Una volta atterrato, il Papa sarà accolto con una cerimonia di benvenuto e si trasferirà al St. Francis Xavier Retreat Center, dove risiederà per tutto il resto del viaggio, fino al 13 settembre, quando farà ritorno a Roma. Durante il suo soggiorno a Singapore, il Santo Padre avrà l’opportunità di incontrare autorità locali, compiere visite pastorali e incontrare i fedeli della città.
La visita del Papa in Asia è stata caratterizzata da messaggi di pace, dialogo e solidarietà, oltre che dall’incontro con le comunità locali e dalle celebrazioni liturgiche. La presenza del Pontefice ha suscitato grande entusiasmo tra i cittadini delle nazioni visitate, che hanno partecipato numerosi agli eventi organizzati in suo onore. La sua presenza ha fatto riflettere sul messaggio di fraternità e amore universale che il Papa ha portato con sé in ogni tappa del suo viaggio.
Il Papa in viaggio: ultima tappa a Singapore
Il viaggio del Papa, che ha toccato Indonesia, Papua Nuova Guinea e Timor Est, giunge alla sua ultima tappa nella città di Singapore. Dopo una cerimonia di congedo a Dili, capitale di Timor Est, Papa Francesco è stato accolto dal Presidente della Repubblica Democratica per un breve colloquio prima di imbarcarsi su un A320. Il volo di circa 4 ore lo porterà all’Aeroporto Internazionale “Changi” di Singapore, dove è prevista una cerimonia di accoglienza.
Una volta atterrato, il Pontefice si trasferirà al St. Francis Xavier Retreat Center, dove risiederà per il resto del viaggio fino al 13 settembre, data del suo rientro in Vaticano. Durante la sua permanenza a Singapore, Papa Francesco parteciperà a incontri con autorità religiose e civili, oltre a celebrare messe e incontrare i fedeli locali per condividere la sua testimonianza di fede e dialogo.
L’importante viaggio del Papa, il più lungo del suo pontificato, ha permesso di portare il messaggio di pace e solidarietà in diverse nazioni dell’Asia meridionale. Con la sua presenza e le sue parole, Papa Francesco ha cercato di promuovere la cooperazione e il rispetto reciproco tra le diverse comunità, invitando tutti a lavorare insieme per costruire un mondo più giusto e fraterno.
Il Santo Padre, con il suo impegno costante per i più deboli e gli emarginati, ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo a seguire il cammino della solidarietà e della compassione. Il suo viaggio in Asia si è concluso con una tappa significativa a Singapore, dove continuerà a portare il suo messaggio di amore e speranza a tutti coloro che lo incontreranno lungo il suo cammino.
Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it