Berrettini e Arnaldi trionfano, Italia vince contro il Brasile 2-1 in Davis Cup

Berrettini e Arnaldi trionfano, Italia vince contro il Brasile 2-1 in Davis Cup

0

L’Italia inizia con una vittoria nelle Davis Cup Finals contro il Brasile a Bologna. Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi vincono i primi due singolari, ma il doppio viene perso. La squadra affronterà il Belgio venerdì e l’Olanda domenica. Questo evento si è svolto il 23 agosto 2023 a Flushing Meadows, New York, con Matteo Berrettini in azione al Practice court dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center.

Esordio con vittoria per l’ItalDavis nelle Davis Cup Finals

L’ItalDavis ha fatto il suo esordio con una vittoria nel Girone A delle Davis Cup Finals, che si stanno svolgendo all’Unipol Arena di Bologna fino a domenica. Il team italiano, guidato dal ct Filippo Volandri, ha superato il Brasile fin dai primi due singolari. Il primo punto è stato conquistato da Matteo Berrettini, che ha sconfitto il giovane Joao Fonseca con un punteggio di 6-1 7-6(5).

Il secondo punto è arrivato da Matteo Arnaldi, che ha battuto Thiago Monteiro con un punteggio di 7-5 6-7(4) 7-6(5). Nonostante i due singolari vinti, il punteggio finale si è fermato sul 2-1 per l’Italia a causa della sconfitta nel doppio. Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno ceduto contro Rafael Matos e Marcelo Melo con un punteggio di 6-7(3) 7-6(6) 7-5.

L’Italia affronterà il Belgio venerdì 13 e l’Olanda domenica 15. La squadra italiana è determinata a continuare sulla strada della vittoria dopo un inizio così promettente alle Davis Cup Finals. Speriamo che questo successo porti a ulteriori trionfi nel corso del torneo.

Esordio vincente per l’ItalDavis alle Davis Cup Finals

Il debutto dell’ItalDavis nel Girone A delle Davis Cup Finals è stato positivo, con una vittoria contro il Brasile all’Unipol Arena di Bologna. Il primo singolare è stato dominato da Matteo Berrettini, che ha sconfitto Joao Fonseca con un netto 6-1 7-6(5), portando il primo punto per l’Italia.

Il secondo singolare è stato più combattuto, con Matteo Arnaldi che ha vinto contro Thiago Monteiro con un punteggio di 7-5 6-7(4) 7-6(5), portando il vantaggio dell’ItalDavis a 2-0. Tuttavia, il doppio ha visto la sconfitta di Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro Rafael Matos e Marcelo Melo, con un risultato di 6-7(3) 7-6(6) 7-5, fissando lo score finale a 2-1 per gli azzurri.

Nonostante la sconfitta nel doppio, l’Italia ha dimostrato una buona prestazione nel primo giorno di competizione e ora si prepara ad affrontare il Belgio venerdì 13 e l’Olanda domenica 15. La squadra italiana si presenta quindi come una seria contendente per il titolo alle Davis Cup Finals.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!