La speranza di rivedere i propri cari dopo la morte

La speranza di rivedere i propri cari dopo la morte

0

Il programma Storie Italiane di Rai Uno ha dedicato spazio alla scomparsa di Luca Giurato, giornalista morto a 84 anni per un infarto. Eleonora Daniele ha condotto il talk con ospiti come Roberta Capua, che ha elogiato la sua allegria e autoironia. Lino Banfi ha ricordato con affetto i momenti trascorsi insieme sul set. Paola Saluzzi ha sottolineato la grande fede di Giurato. Tutti gli ospiti hanno ricordato il giornalista con affetto, elogiando la sua autenticità, intelligenza e umorismo. La sua memoria è stata celebrata con emozione, ricordando la sua importanza nella vita di chi ha avuto il piacere di conoscerlo.

Omaggio a Luca Giurato: ricordi e emozioni dagli amici e colleghi

Anche oggi, durante la puntata di Storie Italiane su Rai Uno, si è aperta con un tributo a Luca Giurato, il giornalista scomparso a 84 anni due giorni fa a causa di un infarto durante una vacanza. Eleonora Daniele ha condotto il talk, che ha coinvolto alcuni ospiti che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui, come Roberta Capua, ex conduttrice di Uno Mattina.

Roberta Capua ha ricordato Luca Giurato come una persona adorabile, con un senso dell’umorismo goffo e autoironico che lo rendeva unico. Ha condiviso aneddoti divertenti sulle sue gaffe, dimostrando quanto fosse amato dal pubblico e quanto avesse lasciato un segno nel mondo della televisione.

L’edizione di Uno Mattina che ha condotto insieme a Giurato è stata descritta come un’esperienza indimenticabile, caratterizzata dalla professionalità, generosità ed empatia del collega. Giurato è stato descritto come un uomo intelligente, colto e ironico, doti che lo rendevano unico nel panorama televisivo italiano.

Anche il grande Lino Banfi ha voluto ricordare Luca Giurato, rivelando dettagli sul loro rapporto durante le riprese di un film. Banfi ha sottolineato la gentilezza e la simpatia di Giurato, aggiungendo un tocco di nostalgia nel ricordare i bei momenti trascorsi insieme.

Infine, Paola Saluzzi ha evidenziato la grande fede di Luca Giurato e ha ringraziato Eleonora Daniele per aver permesso di rendere omaggio a un amico e collega tanto amato. Saluzzi ha concluso con un pensiero toccante, sottolineando che la memoria di Giurato rimarrà viva grazie all’affetto e al rispetto di chi lo ha conosciuto e apprezzato.

Lutto per la scomparsa di Luca Giurato: ricordi e omaggi da parte dei colleghi

Anche oggi il programma di Rai Uno, Storie Italiane, ha aperto parlando della morte di Luca Giurato, giornalista 84enne scomparso 48 ore fa dopo un infarto mentre si trovava in vacanza. Il talk condotto da Eleonora Daniele, nel giorno dei funerali di Luca Giurato, ha avuto in collegamento o ospiti alcune delle persone che hanno avuto il piacere di lavorare con lui, come ad esempio Roberta Capua, che ha condotto Uno Mattina anni fa.

Roberta Capua ha ricordato Luca Giurato come un uomo adorabile e autoironico, capace di far sorridere con le sue gaffe e di divertire il pubblico. “Era un uomo allegro, autoironico, io l’ho voluto ricordare sui social mettendo una delle sue gaffe, lui si divertiva e faceva divertire il pubblico”, ha dichiarato la ex Miss.

Lino Banfi, che ha lavorato con l’84enne deceduto, ha raccontato aneddoti simpatici sulla loro collaborazione. “Lui era gentilissimo, simpatico, mi sarebbe piaciuto rivederlo oggi”, ha detto Banfi. Anche Paola Saluzzi ha evidenziato la grande fede di Luca Giurato, ricordandolo con affetto e gratitudine.

La memoria di Luca Giurato rimarrà viva grazie agli omaggi e alle testimonianze dei colleghi, che lo ricordano come un professionista autentico, colto, intelligente e autoironico. Il suo modo unico di essere continuerà a vivere nei cuori degli italiani, lasciando un vuoto nel mondo della televisione.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!