Italia-Belgio: Bergs batte Cobolli in tre set con un pareggio finale 1-1

Italia-Belgio: Bergs batte Cobolli in tre set con un pareggio finale 1-1

0

Flavio Cobolli ha vinto contro Zachary Svajda nel primo round del 2024 Delray Beach Open. L’Italia è in parità con il Belgio dopo i primi due singolari delle Davis Cup Finals. Matteo Berrettini ha vinto il suo match contro Alexander Blockx, ma Flavio Cobolli ha perso contro Zizou Bergs. Il punto decisivo sarà il doppio con la coppia italiana Bolelli-Vavassori contro Gille-Vliegen. Gli azzurri, che hanno già battuto il Brasile, affronteranno l’Olanda domenica. Le prime due squadre della fase a gironi accederanno alla Final 8 di Malaga.

Italia vs Belgio alle Davis Cup Finals: punteggio pari dopo i primi singolari

Flavio Cobolli ha rappresentato l’Italia in una dura sfida contro il Belgio durante le Davis Cup Finals al Unipol Arena di Bologna. Dopo la vittoria in rimonta di Matteo Berrettini nel singolare di apertura, Cobolli ha affrontato Zizou Bergs in un match altrettanto combattuto. Nonostante uno sforzo imponente, Cobolli alla fine si è arreso con un punteggio di 6-3 6-7(5) 6-0.

Il punteggio attuale tra Italia e Belgio è quindi di 1-1 dopo i due singolari disputati. La partita di doppio diventerà cruciale per determinare il vincitore del match, con la coppia italiana Bolelli-Vavassori che si prepara a sfidare Gille-Vliegen. Gli azzurri, guidati dal ct Filippo Volandri, si sono imposti contro il Brasile nel loro primo incontro e cercheranno di conquistare un’altra vittoria contro l’Olanda domenica.

Le prime due squadre classificate accederanno alla Final 8 di Malaga, prevista per il mese di novembre. L’Italia spera di continuare sulla sua strada di successo e raggiungere la fase successiva del torneo, dimostrando la loro forza e determinazione sul campo da tennis.

Davis Cup Finals 2024: Italia vs Belgio

Nel primo singolare della sfida tra Italia e Belgio, Matteo Berrettini ha conquistato una vittoria emozionante contro Alexander Blockx, rimontando un set per poi vincere con un punteggio di 3-6 6-2 7-5. Berrettini ha dimostrato grande determinazione e talento sul campo, guadagnandosi importanti punti per la squadra italiana.

Nel secondo singolare, Flavio Cobolli ha affrontato Zizou Bergs in una partita combattuta. Pur lottando con determinazione, Cobolli è stato sconfitto con un punteggio di 6-3 6-7(5) 6-0. La partita ha visto entrambi i giocatori dare il massimo, con scambi emozionanti e determinazione da parte di entrambi i contendenti.

Ora il punto del doppio diventa fondamentale per determinare il vincitore della sfida. La coppia azzurra composta da Bolelli e Vavassori affronterà la coppia belga Gille-Vliegen in una partita che si preannuncia intensa e competitiva. Entrambe le squadre daranno il massimo per guadagnare preziosi punti per il proprio paese e avanzare nella competizione.

La sfida tra Italia e Belgio si preannuncia avvincente e ricca di emozioni. Entrambe le squadre sono determinate a emergere vittoriose e a guadagnarsi un posto nella Final 8 di Malaga. Faranno di tutto per dimostrare il proprio valore e portare la propria nazione alla vittoria.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!