“Raffaella: la nostra icona televisiva” – il documentario sulla vita e la carriera della Carrà, in onda in tv e arricchito dalle testimonianze di coloro che l’hanno conosciuta.

“Raffaella: la nostra icona televisiva” – il documentario sulla vita e la carriera della Carrà, in onda in tv e arricchito dalle testimonianze di coloro che l’hanno conosciuta.

0

Il documentario “La nostra Raffaella”, firmato da Emanuela Imparato, torna in tv per omaggiare l’artista dopo tre anni dalla sua scomparsa. La Rai trasmetterà il film il 5 ottobre 2024 su Rai3 alle 21.30, ripercorrendo la vita di Raffaella Carrà attraverso testimonianze di volti noti. Durante il documentario, verranno mostrate interviste inedite dell’artista contenute nelle Teche Rai. Raffaella Carrà è stata descritta come iconica, empatica e trasgressiva, mantenendosi fedele al suo pubblico. Un’occasione imperdibile per conoscere meglio la sua carriera, da quando ha iniziato negli anni ’50 fino ai giorni nostri.

Il ritorno in tv di “La nostra Raffaella”

La Rai ha deciso di omaggiare l’indimenticabile Raffaella Carrà con il documentario “La nostra Raffaella”, scritto e diretto da Emanuela Imparato. Il programma, in onda su Rai3 sabato 5 ottobre 2024 alle 21.30, offrirà agli spettatori uno sguardo approfondito sulla vita professionale e privata della celebre artista, a tre anni dalla scomparsa avvenuta nel luglio del 2021.

Con una durata di 86 minuti, il documentario sarà arricchito dalle testimonianze di volti noti e personalità artistiche che hanno avuto il piacere di condividere momenti con Raffaella Carrà. Tra i partecipanti alle interviste ci saranno Bruno Vespa, Enzo Paolo Turchi, Irene Ghergo, Maria Grazia Cucinotta, Noemi Bianca Guaccero, Alessandro Greco e Giovanni Benincasa.

Nel corso della trasmissione verranno proposte anche interviste esclusive della stessa Raffaella Carrà, grazie al prezioso materiale delle Teche Rai. Un viaggio nel passato attraverso la sua carriera televisiva nell’emittente pubblica, per conoscere meglio l’iconica e indimenticabile artista dagli anni ’50 fino ai giorni nostri.

Emanuela Imparato, autrice del documentario, sottolinea il segreto del successo di Raffaella Carrà nel restare fedele a se stessa e al suo pubblico, ponendo lo spettacolo al di sopra di ogni cosa. Come afferma Enzo Paolo Turchi, Raffaella non è morta, ma continua la sua “tournée” nel cuore di chi l’ha ammirata e apprezzata nel corso degli anni.

Il ritorno in tv di “La Nostra Raffaella”

La Rai ha deciso di rilanciare il documentario “La nostra Raffaella” in onda sabato 5 ottobre 2024 su Rai3 alle 21.30, per celebrare l’iconica artista a tre anni dalla sua scomparsa. Il film, firmato da Emanuela Imparato e prodotto da Rai Doc e Aurora Film, offre uno sguardo inedito sulla vita professionale e privata di Raffaella Carrà attraverso le testimonianze di volti noti e amici che l’hanno conosciuta da vicino.

Nelle 86 minuti di documentario, ascolteremo le storie di persone come Bruno Vespa, Enzo Paolo Turchi, Irene Ghergo e Maria Grazia Cucinotta, che hanno condiviso momenti importanti con la Carrà. Emanuela Imparato sottolinea l’importanza della Costante dedizione di Raffaella al suo pubblico, rimanendo sempre fedele a se stessa e alla sua arte, come afferma anche Enzo Paolo Turchi.

Inoltre, il documentario ci regalerà interviste esclusive in cui Raffaella Carrà si racconta, grazie al repertorio delle Teche Rai. Un viaggio nel tempo che ci permetterà di scoprire il lato professionale dell’artista attraverso i suoi rapporti con personaggi come Biagi, Fazio, Costanzo e Minoli. Un’appuntamento da non perdere per conoscere più da vicino la Carrà, iconica e unica dalla sua esordio artistico fino ai giorni nostri.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!