Campagna Mozzarella Dop nella Metro/Rer B per il Sial di Parigi

Campagna Mozzarella Dop nella Metro/Rer B per il Sial di Parigi

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La presenza del logo del Consorzio di Tutela sulla mozzarella di bufala campana è garanzia di qualità per il 57% dei francesi. Il 40% dei giovani sotto i 30 anni aumenterà i consumi nei prossimi tre anni. Le donne tra i 30 e i 44 anni scelgono questa eccellenza per la freschezza e come simbolo della cucina italiana. La Francia è il primo Paese amante della mozzarella, con una quota di export del 29% nel 2023. Il Consorzio parteciperà al Sial 2024 con degustazioni e show cooking, puntando a presidiare sempre di più il mercato francese.

La Mozzarella di Bufala Campana Dop conquista il mercato francese

Il 57% dei francesi riconosce il logo del Consorzio di Tutela come garanzia di qualità sulla mozzarella di bufala campana. In particolare, il 40% dei giovani under 30 prevede un aumento dei consumi nei prossimi tre anni. Le donne tra i 30 e i 44 anni sono sempre più attratte da questa eccellenza, apprezzandola per la freschezza e come simbolo della cucina italiana, come rivelato da una survey di Nomisma sul mercato francese della mozzarella Dop.

La Francia si conferma come il principale paese “mozzarella-lover”, con il 29% del export nel 2023. Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop sarà presente al Sial 2024, il salone internazionale dell’agroalimentare, insieme ad Afidop. Saranno organizzate degustazioni, show cooking e una serata di gala dedicata ai formaggi italiani alla Automobile Club de France, con la chef Carla Ferrari che presenterà una ricetta speciale a base di mozzarella di bufala Dop.

Il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo, commenta l’obiettivo di presidiare il mercato francese, non solo per l’importante export, ma anche per il riconoscimento della qualità. Durante il Sial, il Consorzio promuoverà la mozzarella di bufala campana Dop con una campagna di affissioni nelle stazioni della metro/Rer B, con il claim “Le cuop de foudre” a sottolineare il legame speciale tra la Francia e la Bufala Campana.

La Mozzarella di Bufala Campana Dop conquista sempre più i francesi

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop sta ottenendo un grande successo in Francia, dove il 57% dei consumatori considera il logo del Consorzio una garanzia di qualità. In particolare, il 40% dei giovani francesi under 30 prevede di aumentare il consumo di bufala campana nei prossimi tre anni, confermando l’interesse crescente per questo prodotto.

Le donne tra i 30 e i 44 anni sono sempre più attratte da questa eccellenza culinaria, apprezzandola per la sua freschezza e per il suo legame con la tradizione italiana. La mozzarella di bufala campana è diventata un simbolo della cucina italiana in Francia, suscitando un interesse sempre maggiore tra i consumatori.

La presenza della Bufala Campana al Sial 2024, il più importante salone internazionale dell’agroalimentare in Europa, conferma l’importanza del mercato francese per il Consorzio di Tutela. Durante l’evento saranno organizzate degustazioni, show cooking e una serata di gala dedicata ai formaggi italiani, con la chef Carla Ferrari che presenterà un’inedita ricetta a base di mozzarella di bufala Dop.

Per promuovere ulteriormente la presenza della mozzarella di bufala campana Dop in Francia, il Consorzio ha pianificato una campagna pubblicitaria nelle principali stazioni della metro e del Rer B dirette al Sial, utilizzando il claim “Le coup de foudre” (Il colpo di fulmine) per sottolineare il legame speciale tra la Francia e la Bufala Campana.

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