Austin Norris ottiene la pole position, Ferrari si qualifica in seconda posizione

Austin Norris ottiene la pole position, Ferrari si qualifica in seconda posizione

Il ritorno di Max Verstappen ha segnato la sprint di Austin, con la Ferrari che si piazza vicina. Lando Norris parte in pole, seguito da Verstappen. Le Ferrari di Sainz e Leclerc sono terza e quarta, mentre Piastri e Russell si trovano in terza fila. Hamilton delude con una qualifica in 19° posizione. Lawson è in ultima posizione a causa della sostituzione dell’unità di potenza. La gara promette scintille, con Norris, Verstappen e le Ferrari pronti a lottare per la vittoria.

Max Verstappen torna alla vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti

Il campione del mondo Max Verstappen ha fatto il suo ritorno trionfante durante la Sprint Race a Austin, aggiudicandosi la vittoria e conquistando il secondo posto nelle qualifiche per la gara principale. Le Ferrari si sono distinte come concorrenti agguerrite, ottenendo la seconda fila sulla griglia di partenza per la domenica. Lando Norris si è aggiudicato la pole position, anticipando il campione del mondo Verstappen e dimostrando una grande prestazione durante le prove.

Le vetture Rosse, con Carlos Sainz e Charles Leclerc al volante, si sono piazzate al terzo e quarto posto rispettivamente, mentre Piastri e Russell partiranno dalla terza fila, pronti a mettere in difficoltà i concorrenti di testa. Sorprendentemente, Lewis Hamilton ha deluso nelle qualifiche, chiudendo al 19° posto e partendo dalla 18° posizione solo grazie alla penalità inflitta a Lawson per la sostituzione dell’unità di potenza.

Il Gran Premio degli Stati Uniti si preannuncia emozionante, con Verstappen e Norris pronti a sfidarsi per la vittoria e le Ferrari determinate a mettere in difficoltà i leader della classifica. Sarà una gara avvincente e piena di sorprese, con ogni pilota pronto a dare il massimo per raggiungere il traguardo.

Gran Premio degli Stati Uniti: Verstappen torna al successo, Ferrari in forma

Il Gran Premio degli Stati Uniti ha visto il ritorno in grande stile di Max Verstappen. Dopo aver vinto la sprint race ad Austin, il campione del mondo si è piazzato al secondo posto nelle qualifiche per la gara principale. Le Ferrari, dopo aver mostrato alcuni segnali di competitività nel sabato, hanno confermato il loro potenziale con Carlos Sainz e Charles Leclerc conquistando la seconda fila sulla griglia di partenza per la domenica.

La pole position è stata conquistata da Lando Norris, che questa volta ha avuto la meglio su Verstappen. Le prestazioni delle vetture rosse sono state eccellenti, con Sainz e Leclerc che si sono piazzati al terzo e quarto posto rispettivamente. Daniel Ricciardo e George Russell hanno completato la terza fila, pronti a mettere in difficoltà i piloti di testa.

Invece, deludente è stata la performance di Lewis Hamilton, che si è qualificato solo al 19° posto. Tuttavia, partirà dalla 18° posizione a causa della penalizzazione inflitta a Lawson per la sostituzione dell’unità di potenza. Hamilton dovrà compiere una rimonta dal fondo della griglia se vorrà conquistare punti importanti per il campionato. Sulla base delle qualifiche, si prospetta una gara avvincente con Verstappen e Norris pronti a darsi battaglia per la vittoria.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *