Concorsi pubblici per operai a tempo indeterminato a Crema

Concorsi pubblici per operai a tempo indeterminato a Crema

Il Comune di Crema ha indetto due concorsi per operai specializzati, con posti a tempo indeterminato. Le figure ricercate sono manutentori del verde e edili/stradali. I requisiti includono cittadinanza italiana o UE, età tra 18 e 65 anni, idoneità fisica e conoscenza dell’inglese e informatica. È richiesta una specifica formazione o esperienza nel settore. La selezione prevede prove scritte, pratiche e orali. Le candidature vanno inviate entro il 18 novembre 2024 tramite Portale inPA. È necessario pagare una tassa di iscrizione e si consiglia di possedere una PEC. I bandi sono disponibili online per ulteriori dettagli.

Concorsi pubblici per operai specializzati nel Comune di Crema

Il Comune di Crema ha lanciato due concorsi pubblici per la copertura di posti a tempo indeterminato e pieno per operai specializzati. Saranno selezionati operai manutentori del verde e operai manutentori edili e delle strade, con inquadramento nell’Area degli Operatori Esperti. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il 18 novembre 2024.

Il Comune ha specificato tutti i requisiti richiesti per poter partecipare ai concorsi, inclusi quelli generali di accesso ai concorsi pubblici e specifici per i due profili professionali. È fondamentale avere i titoli di studio adeguati e la patente di guida di categoria B per poter partecipare.

Il processo selettivo prevede una prova preselettiva mediante test, seguita da tre prove d’esame: scritta, pratica e orale. Durante l’esame orale, verranno valutate anche la conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche. La selezione rispetta le nuove regole dei concorsi pubblici.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in via telematica entro la data di scadenza, previo versamento di un contributo di €10. È importante seguire attentamente le istruzioni sul portale inPA per garantire una corretta registrazione. Infine, è possibile consultare i bandi dei concorsi per maggiori dettagli.

Opportunità di lavoro nel Comune di Crema

Il Comune di Crema ha indetto due concorsi pubblici per operai specializzati, per la copertura di posti a tempo indeterminato e pieno. Sono ricercati operai specializzati nella manutenzione del verde e delle strade, con inquadramento nell’Area degli Operatori Esperti. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 18 novembre 2024.

Per partecipare, è necessario possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici e specifici per il profilo desiderato. In particolare, per i ruoli di operaio manutentore del verde ed edile, sono richiesti titoli di studio specifici e competenze tecniche. È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese e dei principali programmi informatici.

La selezione avverrà tramite prove d’esame scritte, pratiche e orali, volte a valutare le competenze dei candidati. È importante che i partecipanti siano preparati su tutte le materie indicate nei bandi ufficiali e siano in grado di dimostrare le proprie abilità durante le prove.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online tramite il Portale inPA entro la scadenza indicata. È necessario autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e versare un contributo di €10 prima dell’invio definitivo della domanda. Ulteriori dettagli e istruzioni sono disponibili nei bandi ufficiali scaricabili dal sito del Comune di Crema.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *