Bittner confermato come presidente Fipm: si apre un lungo cammino
Nel testo si parla della riconferma di Fabrizio Bittner come presidente della Fipm e dei suoi progetti per il pentathlon in Italia. Si evidenzia la volontà di ampliare il movimento, riorganizzare la federazione, rivedere la programmazione delle gare e consolidare i rapporti con gli enti locali. Bittner ha sottolineato i successi internazionali del pentathlon e l’importanza di continuare a investire nella disciplina. Durante l’assemblea elettiva sono stati eletti anche i membri del Consiglio federale. Bittner promette riforme e una possibile riorganizzazione interna per portare avanti il pentathlon nel paese.
Fabrizio Bittner confermato presidente della Fipm per il secondo mandato
Fabrizio Bittner è stato riconfermato presidente della Federazione Italiana Pentathlon Moderno (Fipm) per il secondo mandato consecutivo. Durante l’assemblea elettiva, che si è svolta al Centro di preparazione olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”, Bittner ha presentato un programma volto a espandere il movimento del pentathlon in tutta Italia, consolidando i risultati internazionali ottenuti.
Una delle priorità del suo programma è la riorganizzazione interna della federazione, al fine di ottimizzare l’organizzazione delle attività e promuovere lo sviluppo del pentathlon moderno nel paese. Bittner ha inoltre annunciato l’intenzione di rivedere il modello di programmazione delle gare e di consolidare i rapporti con gli enti locali per favorire la diffusione dello sport a livello territoriale.
Nonostante l’esito molto equilibrato della votazione, con Bittner che ha ottenuto il 50,36% delle preferenze contro il restante 49,64% di Gabriele Vescio, il presidente riconfermato ha sottolineato l’importanza di continuare il lavoro svolto fino ad ora. Bittner ha espresso la volontà di rafforzare gli investimenti nel pentathlon moderno, portandolo in nuove aree e consolidandolo nelle zone in cui è già presente.
Infine, Bittner ha citato la necessità di implementare delle riforme, che potrebbero includere una nuova direzione tecnica e una riorganizzazione interna della federazione. Il Consiglio federale è stato anche rinnovato con nuovi membri, tra cui dirigenti, atleti e tecnici, confermando Davide Sgarro come presidente del Collegio dei revisori dei conti.
Programma di Fabrizio Bittner per la Fipm
Fabrizio Bittner è stato riconfermato presidente della Fipm per il secondo mandato consecutivo, presentando un programma ambizioso per lo sviluppo del movimento del pentathlon in Italia. Tra gli obiettivi principali vi è l’allargamento del pentathlon in tutto il territorio nazionale, sfruttando i recenti successi internazionali ottenuti dagli atleti italiani. Inoltre, si propone di riorganizzare internamente la federazione al fine di ottimizzare la programmazione delle gare e consolidare i rapporti con gli enti locali.
All’assemblea elettiva è emersa una competizione molto accesa tra Bittner e l’altro candidato Gabriele Vescio. Nonostante la stretta competizione, Bittner è riuscito a prevalere con il 50,36% delle preferenze. Il presidente riconfermato ha sottolineato la necessità di lavorare uniti per il bene del movimento, nonostante le divergenze emerse durante il processo elettorale.
Il nuovo Consiglio federale è composto da figure di spicco del pentathlon italiano, tra i quali Irene Marotta, Adriana Fabbri e Gianluca Montecchia. Bittner ha sottolineato l’importanza di rafforzare gli investimenti e portare il pentathlon in nuove realtà, oltre che consolidare la presenza in quelle già esistenti. L’obiettivo è prepararsi al meglio per le Olimpiadi di Los Angeles del 2028, continuando sulla strada dei successi ottenuti in passato.
In chiusura, Bittner ha evidenziato la necessità di riforme interne, inclusa una possibile riorganizzazione tecnica e strutturale della federazione. Il presidente confermato si è detto fiducioso per il futuro del pentathlon italiano, ringraziando tutti coloro che hanno espresso sostegno e fiducia nei confronti della Fipm.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it