“Liberi di Amare”, il nuovo album dei Negramaro
Il nono album dei Negramaro, “Free Love”, è disponibile dal 22 novembre in digitale, cd e vinile. Dodici tracce e otto collaborazioni con artisti come Tiziano Ferro e Jovanotti. Registrato a Berlino negli Hansa Studios, luogo di artisti leggendari come U2 e David Bowie. Il concept dell’album si riflette nell’opera “Narciso” di Jago sulla copertina, che rappresenta l’amore libero e senza pregiudizi. Il disco rivendica la libertà di amare se stessi e gli altri, con un tour che partirà nel 2025 per presentare dal vivo le canzoni dell’album.
“Il nuovo album dei Negramaro: “Free love”
Il nono album in studio dei Negramaro, intitolato “Free love”, è stato ufficialmente rilasciato in digitale, cd e vinile a partire dal 22 novembre. Questo nuovo lavoro musicale è composto da dodici tracce, con la presenza di otto collaborazioni speciali: Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e Kaleo. Registrato presso gli storici Hansa Studios di Berlino, lo stesso luogo che ha visto la presenza di leggende della musica come U2, David Bowie e Depeche Mode, l’album rappresenta una nuova fase creativa per la band.
Giuliano Sangiorgi è il principale autore dei testi e delle musiche presenti in “Free love”, mentre la produzione artistica è stata curata sia dallo stesso Sangiorgi in collaborazione con altri rinomati produttori. Il concetto alla base di questo album si riflette anche nella copertina, che presenta l’opera originale “Narciso” dell’artista Jago. Questa opera rappresenta l’uomo riflesso in una donna e viceversa, simboleggiando la perfetta simmetria dei sentimenti.
“Free love” difende il diritto alla libertà di amare se stessi e gli altri, abbattendo pregiudizi, violenza e discriminazioni. Promuove un modo di amare che non conosce limiti, possessioni o soprusi, ma che accoglie la diversità come una ricchezza. I singoli estratti dall’album, come “Diamanti” con Elisa e Jovanotti e “Fino al giorno nuovo” con Fabri Fibra, hanno già ottenuto grande successo in radio.
Infine, i Negramaro prevedono di intraprendere un nuovo tour che toccherà molte città italiane a partire dal settembre 2025. Il tour, intitolato “Negramaro Palasport 2025”, sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo le emozionanti canzoni di “Free love”.
Il nuovo album dei Negramaro: “Free Love”
Il nono album in studio dei Negramaro, intitolato “Free Love”, è finalmente disponibile in digitale, cd e vinile a partire dal 22 novembre. Questo nuovo lavoro musicale conta dodici tracce, arricchite da otto collaborazioni speciali con artisti del calibro di Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e Kaleo. La registrazione dell’album è avvenuta nei mitici Hansa Studios di Berlino, tempio della musica che ha visto passare leggende come U2, David Bowie e Depeche Mode.
La copertina del disco ospita l’opera originale “Narciso” di Jago, scultore definito il “nuovo Michelangelo” dal The Guardian. Un’opera che rappresenta l’uomo riflesso in una donna e il suo opposto, simboleggiando alla perfezione il concetto di “Free Love” proposto dai Negramaro. Questo concetto si basa sulla libertà di amare senza pregiudizi, violenza o discriminazioni, enfatizzando la bellezza della diversità e il rispetto reciproco.
I singoli estratti dall’album, come “Diamanti (con Elisa & Jovanotti)”, “Fino al giorno nuovo (feat. Fabri Fibra)” e “Ricominciamo tutto” (presentata a Sanremo 2024), sono stati accolti con grande entusiasmo dal pubblico e premiati per il successo radiofonico. Inoltre, il brano “Luna Piena” si è guadagnato il titolo di Artista italiano indipendente più ascoltato, conferendo ai Negramaro un posto di rilievo nella scena musicale contemporanea.
Il viaggio musicale dei Negramaro non si ferma qui: a partire da settembre 2025 la band sarà in tour per esibirsi in tutti i principali palasport italiani, dando così ai fan l’opportunità di vivere dal vivo l’esperienza di “Free Love” e di immergersi completamente nell’universo musicale della band. Il tour, prodotto da Friends and Partners, promette emozioni e momenti indimenticabili per tutti gli amanti della musica.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it