Gassmann afferma: “La violenza circonda la società dei ragazzi” durante la Festa del Cinema

Gassmann afferma: “La violenza circonda la società dei ragazzi” durante la Festa del Cinema

L’Auditorium/Parco della Musica di Roma ha inaugurato la mostra del centenario di Vittorio Gassman insieme alla vedova e al figlio dell’attore. Gassman, nato a Genova, è stato uno dei più famosi attori italiani, con oltre 130 film e numerose produzioni teatrali e televisive. La mostra, che durerà fino al 29 giugno 2022, copre 1.000 metri quadrati e include la Lancia Aurelia B24S originale utilizzata in uno dei film più famosi di Gassman, “Il Sorpasso”. Presenti alla conferenza stampa la vedova Diletta d’Andrea e il figlio Alessandro, anch’egli famoso attore.

Mostra Vittorio Gassman al Parco della Musica di Roma

L’Auditorium/Parco della Musica di Roma ha inaugurato la mostra del centenario di Vittorio Gassman insieme alla sua vedova e suo figlio. Nato a Genova, Gassman è diventato uno degli attori italiani più famosi, apparendo in 130 film e innumerevoli produzioni teatrali e televisive. Alla conferenza stampa erano presenti la vedova Diletta d’Andrea e il figlio Alessandro, anch’egli un famoso attore.

La mostra, che si protrarrà fino al 29 giugno 2022, copre una superficie di 1.000 metri quadrati e include anche la Lancia Aurelia B24S originale presente in uno dei film più famosi di Gassman, “Il Sorpasso”. Tra le persone presenti, Alessandro Gassmann è ritratto nella foto.

“Alessandro Gassmann afferma che il film ‘Mani nude’ racconta una realtà non completamente realistica, ma con un messaggio di speranza e comprensione reciproca. Il film affronta il tema della violenza che circonda la società, soprattutto quella vissuta dai giovani”, riporta l’agenzia di stampa Ipa Agency.

Il film “Mani nude”, diretto da Mauro Mancini e con musiche originali di Dardust, vede Alessandro Gassmann interpretare il ruolo di un violento carceriere coinvolto in combattimenti clandestini. Il giovane attore Francesco Gheghi, premiato a Venezia per il film “Familia”, interpreta un ragazzo rapito e costretto ad allenarsi per combattere, affrontando sensi di colpa e la ricerca di una nuova vita.

La mostra dedicata a Vittorio Gassman inaugura all’Auditorium di Roma

Il Parco della Musica di Roma ha inaugurato la mostra in occasione del centenario di Vittorio Gassman, uno dei più famosi attori italiani. Nato a Genova, Gassman è stato protagonista di 130 film, oltre a numerose produzioni teatrali e televisive. Alla conferenza stampa erano presenti la sua vedova Diletta d’Andrea e il figlio Alessandro, anch’esso un famoso attore.

L’esposizione, aperta fino al 29 giugno 2022, copre un’area di 1.000 metri quadrati e include anche la Lancia Aurelia B24S originale utilizzata in uno dei film più celebri di Gassman, “Il Sorpasso”. Nell’immagine è ritratto Alessandro Gassmann, al centro dell’evento.

Durante la Festa del Cinema di Roma, Alessandro Gassmann ha parlato del film “Mani nude” di Mauro Mancini, in cui interpreta un carceriere violento coinvolto in combattimenti clandestini. Il giovane co-protagonista Francesco Gheghi, premiato a Venezia per “Familia”, ha sottolineato l’importanza di raccontare il male per poterlo sconfiggere, descrivendo l’esperienza di recitare in un film così intenso.

Gheghi ha raccontato di aver seguito un rigoroso allenamento per il ruolo, guadagnando peso e muscoli insieme ad Alessandro Gassmann. I due attori si sono dedicati completamente al film, diventando punto di riferimento anche per la preparazione fisica necessaria per i personaggi.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *