Amadeus presenta La Corrida: Dilettanti in azione, tutte le anticipazioni e la data in onda TV
La Corrida, il celebre programma televisivo italiano, tornerà presto sullo schermo con Amadeus come conduttore. Saranno otto le puntate in onda dal 6 novembre su Nove e in streaming su Discovery+. Gli aspiranti artisti si esibiranno davanti al pubblico in studio, con la possibilità che un giudice famoso possa ripescare un concorrente per la finale. Il format, creato da Corrado e Riccardo Mantoni nel 1978, promette divertimento, emozioni e ironia. Amadeus e un’orchestra di 30 musicisti accompagneranno gli esibizionisti, che si cimenteranno in canti, balli, barzellette, imitazioni e trucchi di magia. Un nuovo capitolo per un programma che ha fatto la storia della televisione italiana.
Il ritorno de La Corrida con Amadeus
Sta per tornare ‘La Corrida‘, il celebre programma televisivo italiano che sarà condotto da Amadeus. La storia di questo format risale al lontano 1978, quando venne trasmesso per la prima volta con il titolo La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, ideato da Corrado e Riccardo Mantoni. Dopo aver riscosso un grande successo sia in radio che in tv, il programma ora ritorna sul piccolo schermo con nuove puntate che andranno in onda da mercoledì 6 novembre 2024 su Nove e in streaming su Discovery+.
Amadeus condurrà il programma in diretta dagli studi di Milano, affiancato da un’orchestra composta da 30 elementi sotto la direzione del Maestro Leonardo De Amicis. Le 8 puntate previste vedranno esibirsi vari concorrenti, definiti “dilettanti allo sbaraglio”, che presenteranno le loro stravaganti performance artistico-interpretative. Il pubblico in studio avrà il compito di giudicare le esibizioni con applausi, campanacci, fischietti e pentole, decidendo se gradire o meno le performance non appena il semaforo si colora di verde.
Ogni episodio avrà un giudice famoso che avrà il potere di ripescare un concorrente, garantendogli così l’accesso alla finale. Le esibizioni includeranno canti, barzellette, balli, imitazioni e numeri di magia, dando spazio alla creatività e all’originalità dei partecipanti. Il programma, prodotto da Banijay Italia e Corima, culminerà con la proclamazione del vincitore, regalando ai telespettatori momenti di ironia, divertimento ed emozione.
La Corrida è stato un programma di grande successo nel passato, con diverse edizioni condotte da personalità del calibro di Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti. Ora è Amadeus che si prepara a dare nuova linfa a questo storico show, portando il suo stile e la sua passione sul palco de La Corrida e regalando al pubblico momento di intrattenimento unici e indimenticabili.
Il ritorno de La Corrida con Amadeus su Nove
Manca davvero poco al ritorno de La Corrida, lo storico programma televisivo italiano che sarà condotto da Amadeus. Dopo il grande successo ottenuto negli anni passati, il talent show torna in tv da mercoledì 6 novembre 2024, in prima serata su Nove e in streaming su Discovery+.
Il format de La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, ideato da Corrado e Riccardo Mantoni, ha sempre suscitato l’interesse del pubblico con le esibizioni stravaganti dei concorrenti. Amadeus sarà affiancato da un’orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis e saranno 8 le puntate in cui si potrà assistere alle performance dei partecipanti.
Il pubblico in studio avrà un ruolo fondamentale nel giudicare le esibizioni, manifestando il proprio gradimento con applausi, campanelli, fischietti e pentole. Ogni puntata vedrà la presenza di un giudice famoso che avrà la possibilità di ripescare un concorrente per la finale, dove verrà eletto il vincitore del programma.
Prodotta da Banijay Italia e Corima, La Corrida ha già avuto diverse edizioni nel passato, con conduttori come Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti. Ora tocca ad Amadeus dare nuova vita a questo storico programma, regalando agli spettatori momenti di ironia, divertimento ed emozione.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it