Richiamato preparato per beef masala a causa della presenza di pesticidi
Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo di un lotto di miscela di spezie per masala di manzo a marchio Bashundhara, a causa della presenza di pesticidi non specificati. Il prodotto è stato prodotto da un’azienda e commercializzato da un’altra. Si raccomanda di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita. Dal primo gennaio 2024 sono stati segnalati 223 richiami alimentari. Iscriviti per ricevere alert via email o telegram. La redattrice de Il Fatto Alimentare, biologa esperta in alimentazione e sicurezza alimentare, gestisce i richiami alimentari e il servizio alert.
Richiamo della miscela di spezie per beef masala marchio Bashundhara per presenza di pesticidi
Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo di un lotto della miscela di spezie per masala di manzo a marchio Bashundhara, a causa della presenza di pesticidi non specificati nel prodotto. Le confezioni interessate sono da 100 grammi, contrassegnate con il numero di lotto M524TMC10MAG2026 e con una data di scadenza al 10/05/2026.
L’azienda Bashundhara è responsabile della produzione della miscela di spezie richiamata, ma il prodotto è commercializzato dall’azienda RKS di Ali Noor Khan Snc. L’avviso di richiamo non fornisce l’indirizzo dello stabilimento di produzione, ma invita i consumatori a non consumare il prodotto in questione e a restituirlo al punto vendita d’acquisto.
Per precauzione, si raccomanda di non utilizzare il mix di spezie per beef masala con il numero di lotto e la data di scadenza indicati. Dal primo gennaio del 2024, Il Fatto Alimentare ha segnalato 223 richiami, comprendenti un totale di 571 prodotti. È possibile consultare tutti gli avvisi di richiamo, ritiri e revoche sul sito.
Il servizio di allerta via email gratuito è disponibile per rimanere informati su eventuali richiami futuri. In alternativa, è possibile iscriversi al canale Telegram per ricevere aggiornamenti in tempo reale. Per ulteriori informazioni su sicurezza alimentare, sostenibilità e altri argomenti correlati, è possibile contattare la redattrice de Il Fatto Alimentare, esperta in alimentazione e dietetica applicata.
Richiamo del mix di spezie per masala di manzo a marchio Bashundhara per la presenza di pesticidi
Il Ministero della Salute ha informato sul richiamo di un lotto della miscela di spezie per masala di manzo a marchio Bashundhara, dovuto alla presenza di pesticidi non specificati nel prodotto. Le confezioni coinvolte sono da 100 grammi, contrassegnate con il numero di lotto M524TMC10MAG2026 e la data di scadenza entro il 10 maggio 2026.
L’azienda Bashundhara è responsabile della produzione del mix di spezie per beef masala soggetto al richiamo, mentre l’azienda RKS di Ali Noor Khan Snc lo commercializza. Tuttavia, l’avviso di richiamo non fornisce l’indirizzo dello stabilimento di produzione del prodotto interessato.
Per precauzione, l’azienda consiglia di non consumare il prodotto con il numero di lotto e la data di scadenza indicati e invita i consumatori a restituirlo al punto vendita in cui è stato acquistato. Finora nel corso del 2024, Il Fatto Alimentare ha registrato 223 richiami, coinvolgendo complessivamente 571 prodotti. È possibile consultare tutti gli avvisi relativi ai richiami, ai ritiri e alle revocazioni sul sito web del Ministero della Salute.
Ci sono attività preventive efficaci che possono ridurre in generale principalmente il rischio di pesticidi ozone: prevenzione e preparazione di ricette specifiche. Prova a cercare online alcune ricette degne di fiducia. This post has been generated using GPT-3 model (openAI) .
Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it