Celebrità che hanno abbracciato la fede: ecco chi sono i VIP che si sono convertiti
Il World Vegan Day, celebrato l’1 novembre, promuove ideali di salvaguardia ambientale, salute e rispetto per gli animali che stanno spingendo sempre più persone verso il veganismo. Celebrità come Joaquin Phoenix, Red Canzian, Natalie Portman e Moby hanno abbracciato lo stile di vita vegano per motivi etici e di salute. La scelta vegana si sta diffondendo anche nel mondo della musica e del cinema, con personaggi come Alanis Morisette, Anna Oxa e Red Ronnie che testimoniano i benefici di un’alimentazione vegana. Il veganismo è una scelta di vita che sta guadagnando sempre più adepti.
Celebrità vegane che hanno scelto il veganismo per la salute e l’etica animale
L’1 novembre è il World Vegan Day, una giornata che celebra il veganismo come scelta etica e salutare. Sempre più persone si stanno avvicinando a questa filosofia per motivi che vanno dalla protezione dell’ambiente alla salute personale, passando per l’opposizione agli allevamenti intensivi.
Il celebre chef Pietro Leemann sostiene che seguire una dieta vegana non solo porta vantaggi per la salute, ma può anche essere più conveniente. Lui preferisce optare per piatti come pasta e fagioli piuttosto che hamburger vegetali.
Alcune celebrità hanno abbracciato il veganismo, tra cui Joaquin Phoenix, Natalie Portman, Moby, e molti altri. Ognuno di loro ha una motivazione personale per questa scelta, che va dall’etica animale alla salute personale. Anche in Italia, personaggi come Red Canzian, Anna Oxa e Red Ronnie hanno optato per uno stile di vita vegano, ottenendo benefici per la loro salute e per l’ambiente.
Anche nel mondo dello spettacolo, star come Michelle Pfeiffer, Jessica Chastain e Anne Hathaway hanno abbracciato il veganismo, dimostrando che è possibile seguire una dieta cruelty-free anche nel mondo dello showbiz.
Celebrità vegane: chi sono i Vip che hanno scelto il veganismo
L’1 novembre è il World Vegan Day. Dalla salvaguardia del pianeta al contrasto degli allevamenti animali intensivi fino alla salute: ideali che stanno spingendo sempre più persone a scegliere il veganismo.
Giornata mondiale dei vegetariani, lo chef Pietro Leemann: «È una dieta più sana e costa meno. Hamburger vegetali? No, meglio pasta e fagioli»
Tra chi sceglie di non mangiare alcuni prodotti animali sono tanti i ‘Veg Important People’, a partire da Joaquin Phoenix. Recentemente al cinema nei panni di Joker in ‘Folie à deux’, l’attore premio Oscar e difensore dei diritti degli animali è vegano dall’età di 3 anni: «ero in barca con la famiglia, durante una battuta di pesca sono rimasto scioccato. Guardando i pesci ho deciso che non li avrei mai mangiati», ha raccontato in una vecchia intervista.
E in casa nostra, anche Red Canzian è diventato vegano durante una giornata a pesca. Una scelta che «mi ha salvato la vita», ha ricordato in un’intervista il bassista e la voce dei Pooh che, insieme a sua figlia Chiara, ha scritto ‘Sano vegano italiano’: «sono riuscito a superare una dissezione aortica. Le mie arterie, pulite grazie alla mia alimentazione, hanno assorbito il colpo facendomi arrivare vivo in sala operatoria».
Dopo circa 20 anni da vegetariana, l’attrice Natalie Portman ha raccontato di essere diventata vegana dopo aver letto ‘Se niente importa’ di Jonathan Safran Foer. Mentre la cantante Alanis Morisette lo è diventata dopo la lettura di ‘Eat to Live’ del dottore Joel Furhman. «Ho capito che escludendo alcuni cibi posso vivere molto più a lungo ed evitare diverse forme di cancro e altre malattie», ha dichiarato l’artista ai media internazionali. E poi c’è chi come Moby, vegano da oltre 35 anni, fa attivismo attraverso la musica.
Nella sua ‘Don’t leave me’ canta la sua denuncia allo sfruttamento animale. Del mondo della musica anche Anna Oxa, che grazie allo stile di vita ‘veggie’ – dice la cantante – «ho imparato ad ascoltare il mio corpo». Red Ronnie è vegano dagli Anni 90: «sono rinato».
Dopo un periodo da vegetariana, l’attrice Anne Hathaway è diventata vegana. Al suo matrimonio con l’attore Adam Shulman ha offerto agli ospiti un banchetto ‘veggie’. Michelle Pfeiffer è vegana non solo a tavola ma anche nello shopping. L’attrice non mangia e non indossa nessun prodotto di origine animale. È vegana fin da piccola l’attrice Jessica Chastain, educata al veganismo da sua madre, un’ex chef vegana.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Novembre 2024, 05:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non perderti tutte le notizie della categoria risparmio su Blog.it