Amore Criminale 2024: anticipazioni con Veronica Pivetti e data di trasmissione in tv

Amore Criminale 2024: anticipazioni con Veronica Pivetti e data di trasmissione in tv

Veronica Pivetti ritorna ad Amore Criminale per una nuova stagione che si concentrerà sulla violenza sulle donne, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di denunciare. La trasmissione andrà in onda il 5 novembre su Rai3, con storie di femminicidio raccontate da parenti, amici e forze dell’ordine. Pivetti si mostra entusiasta di poter essere il volto di questa importante battaglia, testimoniando l’impegno per contrastare la violenza di genere. Dopo ogni episodio, sarà trasmesso anche “Sopravvissute” con Matilde D’Errico. Saranno sette le puntate in totale, ognuna con storie toccanti e significative.

Veronica Pivetti torna al timone di Amore Criminale: anticipazioni della nuova stagione

Veronica Pivetti farà il suo ritorno al timone di Amore Criminale, il programma che analizza il fenomeno della violenza sulle donne. Dopo cinque anni di conduzione, la nota attrice prende il posto di Emma D’Aquino per condurre la nuova stagione del programma che andrà in onda il prossimo martedì 5 novembre 2024 alle ore 21.20 su Rai3 e in streaming su Raiplay.

In questa edizione, Amore Criminale si concentrerà su tre concetti fondamentali: voce, rispetto e parità. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica, e soprattutto le donne, affinché denuncino i casi in cui la loro voce viene soffocata, sia in modo esplicito che sottile. Con il crescente numero di casi di femminicidio in Italia, è fondamentale porre l’attenzione su questa tematica urgente.

La prima puntata racconterà la storia di Maria Sestina e Andrea, due giovani il cui incontro casuale durante una serata in un locale porterà a una tragica conclusione dopo una relazione durata 4 mesi. Questo è solo l’inizio di una serie di storie che verranno esplorate nelle sette puntate in programma per questa stagione.

Veronica Pivetti si dice entusiasta di tornare ad essere il volto di Amore Criminale, una battaglia che non deve mai finire. Dopo la trasmissione, sarà la volta di “Sopravvissute” con Matilde D’Errico, un ulteriore spazio dedicato alle storie di resilienza e coraggio delle donne vittime di violenza.

Il ritorno di Veronica Pivetti ad Amore Criminale

Veronica Pivetti torna ad Amore Criminale dopo cinque anni di assenza, prendendo il posto di Emma D’Aquino nella conduzione del programma che analizza la violenza sulle donne. La nuova stagione andrà in onda martedì 5 novembre 2024 su Rai3 e Raiplay, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica del femminicidio.

Le puntate di Amore Criminale si concentreranno sulle storie di vittime di violenza, raccontate da parenti, amici, colleghi e forze dell’ordine. Quest’anno, il programma si baserà su tre parole chiave: voce, rispetto e parità, invitando le donne a denunciare nei casi in cui vengono messe a tacere. In Italia, purtroppo, i casi di femminicidio sono in continua crescita, e Amore Criminale si propone di essere un riflettore su questo fenomeno.

Il primo episodio della nuova stagione racconterà la storia di Maria Sestina e Andrea, due giovani che si incontrano casualmente in un locale e iniziano una relazione che, purtroppo, avrà un tragico epilogo. Con la conduzione di Veronica Pivetti, il programma si prepara ad affrontare storie di violenza con sensibilità e rispetto, puntando a essere una voce per le vittime di femminicidio.

Veronica Pivetti, in un’intervista all’Ansa, ha mostrato la sua felicità nel tornare ad Amore Criminale e nel poter essere portavoce di una battaglia che non deve mai finire. Dopo ogni puntata del programma, andrà in onda Sopravvissute con Matilde D’Errico, continuando così a sensibilizzare il pubblico sulle tematiche legate alla violenza sulle donne.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *