Concorso pubblico per infermieri presso ASP: 13 posti disponibili

Concorso pubblico per infermieri presso ASP: 13 posti disponibili

L’Azienda di Servizi alla Persona di Parma ha indetto un concorso per infermieri, finalizzato al reclutamento di 13 figure a tempo indeterminato. I candidati possono presentare la domanda entro il 30 novembre 2024, rispettando i requisiti richiesti e preparandosi alle prove scritte e orali. È importante consultare il bando ufficiale e seguire le istruzioni per l’invio della domanda telematica. ASP Parma offre servizi di assistenza agli anziani non autosufficienti, con varie strutture a disposizione. Ulteriori comunicazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sul portale inPA. Iscriviti alla newsletter e al Canale Telegram per rimanere informato sui concorsi.

Concorso pubblico per infermieri a Parma: requisiti e modalità di partecipazione

La Azienda di Servizi alla Persona (ASP) di Parma ha aperto un concorso pubblico per la copertura di 13 posti di lavoro per infermieri a tempo indeterminato e pieno. I candidati interessati hanno tempo fino al 30 novembre 2024 per presentare la domanda di ammissione alla selezione. Nel bando sono specificati i requisiti richiesti per partecipare, le modalità di svolgimento della selezione e dove trovare ulteriori informazioni.

I candidati devono possedere requisiti generali come la cittadinanza italiana, l’età adeguata e l’idoneità fisica. Inoltre, è richiesta una laurea in Infermieristica abilitante alla professione sanitaria di infermiere o un Diploma Universitario di Infermiere, insieme all’iscrizione all’Albo professionale di riferimento. Il concorso prevede anche la riserva di posti per i volontari FF.AA. e operatori del servizio civile universale.

La selezione prevede due prove d’esame, una scritta e una orale, durante le quali verranno valutate le conoscenze teoriche e pratiche degli aspiranti e le loro capacità motivazionali e trasversali. È importante prepararsi adeguatamente al concorso, studiando i manuali consigliati e partecipando a gruppi di supporto online. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 30 novembre 2024 in modalità telematica sul portale inPA.

L’ASP di Parma offre servizi di assistenza alla persona e gestisce diverse strutture per anziani non autosufficienti. I candidati interessati sono invitati a consultare il bando completo e a rimanere aggiornati sulle comunicazioni relative al concorso sul sito web dell’Ente. Infine, per chi sogna di diventare infermiere, sono disponibili altre opportunità di concorsi pubblici in Italia da esplorare.

Concorso pubblico: requisiti, selezione e modalità di partecipazione

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) di Parma ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 13 posti di lavoro destinati agli infermieri. I candidati interessati hanno tempo fino al 30 novembre 2024 per presentare la propria domanda di partecipazione, che dovrà essere presentata in modalità telematica tramite il portale inPA.

I requisiti richiesti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, un’età compresa tra i diciotto e i limiti previsti per il collocamento a riposo, l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti politici e l’assenza di condanne penalizzanti per l’assunzione in pubblica amministrazione.

La selezione dei candidati avverrà tramite prove scritte e orali, che verificheranno le conoscenze teoriche e pratiche degli aspiranti infermieri. È importante prepararsi adeguatamente per superare le prove, consultando le risorse disponibili, come manuali di studio e gruppi di supporto Telegram dedicati ai concorsi per infermieri.

Per presentare la domanda di partecipazione al concorso, i candidati dovranno autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e effettuare il pagamento di una tassa di € 10,33. È consigliabile disporre di un’email certificata (PEC) per eventuali comunicazioni da parte dell’Ente.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti circa il concorso per infermieri dell’ASP di Parma, è possibile consultare il bando pubblicato sul sito web dell’Ente e rimanere informati su eventuali comunicazioni successive riguardanti le date delle prove e altre informazioni utili.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *