Concorso per Funzionari con Elevata Qualificazione
A metà Dicembre sarà pubblicato il bando per il nuovo concorso ordinario per Funzionari ed elevata qualificazione (ex DSGA) del 2024. Il concorso prevede la copertura di 1.435 posti nella nuova area EQ. La selezione avverrà per titoli ed esami e le prove si svolgeranno nel 2025. Il concorso è stato autorizzato dal DPCM del 5 luglio 2024 e fa parte del nuovo contratto scuola introdotto dal CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 2019-2021. Resta inoltre aggiornato sulle ultime novità e iscriviti alla newsletter e al canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti.
Nuovo concorso ordinario per Funzionari ed elevata qualificazione previsto per il 2024
Il Ministero dell’istruzione ha annunciato che il bando per il nuovo concorso ordinario per Funzionari ed elevata qualificazione (ex DSGA) sarà pubblicato entro metà Dicembre, con la previsione di svolgere le prove nel 2025 per coprire 1.435 posti nella nuova area EQ.
Questo concorso, autorizzato dal DPCM del 5 luglio 2024, è parte delle iniziative introdotte dal CCNL 2019-2021 per rinnovare l’ordinamento dei profili professionali del personale ATA, inclusa l’integrazione dei DSGA nell’area EQ.
Il bando prevede quindi una selezione basata su titoli ed esami per reclutare i candidati necessari, dove circa metà dei posti disponibili sarà coperta tramite il concorso DSGA facenti funzione 2024.
Per rimanere informati e ricevere aggiornamenti sul concorso, è possibile iscriversi alla newsletter del Ministero o al Gruppo Telegram dedicato al personale ATA, che offre consigli utili per la preparazione alle prove.
Ulteriori dettagli sul nuovo concorso
Il bando per il concorso ordinario per Funzionari ed elevata qualificazione (ex DSGA) è atteso per metà Dicembre 2024, come annunciato dal Ministero dell’istruzione ai sindacati della scuola. La procedura concorsuale, finalizzata alla copertura di 1.435 posti nella nuova area EQ, prevede una selezione per titoli ed esami, con le prove che si svolgeranno nel 2025.
L’incontro tra il Ministero e le organizzazioni sindacali ha chiarito che il bando sarà pubblicato entro metà Dicembre, permettendo così ai candidati di prepararsi senza l’ansia delle festività natalizie. Il concorso DSGA 2024 autorizzato dal DPCM del 5 luglio 2024 darà la possibilità di reclutare 1.435 unità di personale, contribuendo a rafforzare l’area EQ introdotta dal recente CCNL 2019-2021.
In conclusione, per restare informati su tutte le novità relative al concorso per Funzionari ed elevata qualificazione è consigliabile iscriversi alla newsletter e al canale Telegram dedicato. Inoltre, è disponibile un Gruppo Telegram per condividere consigli e informazioni utili sulla preparazione al concorso.
Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it