A Lamezia Terme arrestato un 28enne trovato in possesso di 5 chili di droga durante un controllo in auto

A Lamezia Terme arrestato un 28enne trovato in possesso di 5 chili di droga durante un controllo in auto

I carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato un cittadino straniero di 28 anni che trasportava più di 5 chili di droga in auto. Durante un controllo notturno, il ragazzo ha cercato di sfuggire ma è stato fermato. Nell’auto, nascosto in un borsone, è stata trovata marijuana pronta per lo spaccio, del valore di oltre 30 mila euro. L’arrestato è stato condotto in carcere e la misura cautelare è stata convalidata dal gip di Lamezia Terme. Un importante sequestro per contrastare il mercato illecito della droga.

Arrestato cittadino straniero con oltre 5 chili di droga a Catanzaro

I carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato un cittadino straniero di 28 anni, in Italia senza fissa dimora, per il trasporto di oltre 5 chili di droga. Durante controlli notturni, i militari hanno intimato l’alt a un giovane alla guida di una Lancia Musa, che ha cercato di fuggire ma è stato prontamente fermato. In possesso di un borsone nel bagagliaio dell’auto, sono stati trovati 5,100 chili di marijuana e 19 grammi di hashish, pronti per il mercato illecito dello spaccio.

Le sostanze stupefacenti se immesse sul mercato avrebbero potuto fruttare oltre 30 mila euro, secondo le stime degli investigatori. L’arrestato è stato accompagnato presso la Casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro e il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare in carcere. Un duro colpo al traffico di droga nella zona, che vede i carabinieri impegnati nella lotta al crimine organizzato.

La scoperta di questa grande quantità di stupefacenti dimostra l’importanza dei controlli notturni e dell’azione delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di droga. Grazie all’efficace intervento dei carabinieri di Lamezia Terme, è stato possibile evitare che la droga potesse finire sulle strade e danneggiare la salute e la sicurezza dei cittadini. Un lavoro importante che merita il plauso delle autorità e dell’intera comunità.

Traffico di droga a Catanzaro: arrestato un uomo con oltre 5 chili di stupefacenti

I carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato un cittadino straniero di 28 anni che trasportava oltre 5 chili di droga in auto. Durante controlli notturni, i militari hanno fermato un giovane alla guida di una Lancia Musa, il quale ha tentato di fuggire ma è stato prontamente fermato. Sottoposto a perquisizione, è emerso che l’uomo era in possesso di un borsone nel bagagliaio dell’auto, contenente 5,100 chili di marijuana e 19 grammi di hashish.

La droga sequestrata era pronta per essere venduta sul mercato illecito dello spaccio al dettaglio, con un potenziale guadagno stimato dagli investigatori di oltre 30 mila euro. L’arrestato, senza fissa dimora in Italia, è stato portato presso la Casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, dove è stato convalidato l’arresto con la misura cautelare in carcere.

Questo ennesimo caso di traffico di droga dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della droga sul territorio. La collaborazione tra le varie forze dell’ordine è essenziale per garantire la sicurezza della comunità e combattere il dilagante problema dello spaccio di stupefacenti.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *