Sequestro di oltre 11.500 paia di calzature per il fallimento dell’azienda Moreschi di Vigevano

Sequestro di oltre 11.500 paia di calzature per il fallimento dell’azienda Moreschi di Vigevano

La Guardia di Finanza di Vigevano ha sequestrato un gran numero di scarpe e tomaie con il marchio “Moreschi” collegato al fallimento di un calzaturificio a luglio. Sono state coinvolte sei società e cinque calzaturifici in diverse regioni italiane, che producevano beni con il marchio Moreschi per essere trasferiti all’estero in modo illegittimo. Il sequestro è avvenuto nell’ambito di un’operazione che ha coinvolto una logistica italiana con sede in Svizzera. La situazione evidenzia la presenza di traffici illegali nel settore della calzatura che coinvolgono anche l’estero.

Sequestro di scarpe contraffatte del marchio “Moreschi”

La Guardia di Finanza di Vigevano ha recentemente sequestrato una grande quantità di scarpe e tomaie contraffatte del marchio “Moreschi”. Sono state scoperte 11.500 paia di scarpe e circa 1.000 tomaie pronte per essere commercializzate, legate al fallimento dello storico calzaturificio di Vigevano avvenuto lo scorso luglio.

L’operazione di perquisizione e sequestro è stata eseguita nei confronti di sei società coinvolte nel commercio di questi prodotti contraffatti. I controlli hanno individuato cinque calzaturifici in diverse regioni italiane, tra cui Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Marche, che producevano o avevano prodotto beni contraffatti marchiati come “Moreschi”.

Le merci contraffatte, pronte per essere esportate all’estero, erano destinate a una rete logistica italiana con sedi sia in Italia che in Svizzera, per poi essere immesse illegalmente sul mercato. Grazie all’azione delle autorità competenti, è stato possibile intercettare questa attività illecita e sequestrare i prodotti contraffatti.

La Guardia di Finanza di Vigevano ha svolto un’importante operazione contro la contraffazione nel settore calzaturiero, dimostrando il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il commercio illegale di beni contraffatti sul territorio nazionale.

Sequestro di scarpe contraffatte a Vigevano

La Guardia di Finanza di Vigevano ha condotto un sequestro di 11.500 paia di scarpe e circa 1.000 tomaie contraffatte con il marchio “Moreschi”. L’operazione è stata effettuata in seguito al fallimento dello storico calzaturificio di Vigevano, decretato nel mese di luglio scorso dal Tribunale di Pavia.

Il decreto di perquisizione e sequestro è stato eseguito nei confronti di sei società coinvolte nel traffico illegale di calzature contraffatte. I controlli hanno rivelato che diversi calzaturifici situati in varie regioni italiane producevano o avevano prodotto beni con il marchio Moreschi pronti per essere trasferiti all’estero. Questi beni venivano poi immessi illegittimamente sul mercato grazie all’utilizzo di una logistica italiana con sede anche in Svizzera.

Questo sequestro rappresenta un duro colpo per il mercato delle contraffazioni, dimostrando l’impegno delle autorità nel contrastare il commercio illegale e proteggere i marchi e le aziende italiane. La Guardia di Finanza continuerà a vigilare attentamente su queste attività illecite al fine di garantire la legalità e la sicurezza del mercato.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *