Iulm, Canova termina il mandato con il contributo al prestigio dell’Ateneo

Iulm, Canova termina il mandato con il contributo al prestigio dell’Ateneo

Gianni Canova ha terminato il suo mandato da Rettore dell’Università IULM di Milano dopo sei anni, passando il testimone a Valentina Garavaglia. Durante la cerimonia di commiato, Canova ha ricordato i successi, le sfide e le tragedie vissute dall’Ateneo, sottolineando l’importanza della libertà accademica. È stato premiato con la medaglia d’oro per l’innovazione e la comunicazione, mentre Garavaglia ha riconosciuto il suo impegno con un premio speciale. La nuova Rettore ha elogiato Canova per la sua saggezza e passione, annunciando le nuove nomine dell’Università.

Canova conclude il suo mandato di Rettore dell’Università IULM di Milano

Gianni Canova ha terminato il suo ruolo di Rettore dell’Università IULM di Milano dopo sei anni di attività. Durante la cerimonia di passaggio di consegne con il suo successore, Valentina Garavaglia, ha fatto un bilancio dei momenti più significativi vissuti dall’Ateneo durante il suo mandato. Ha sottolineato i successi ottenuti, come le innovazioni introdotte e gli ospiti illustri accolti, ma ha anche ricordato periodi difficili, come il lockdown e la tragedia del 2023, quando una studentessa fu trovata morta nei bagni dell’università.

Durante il suo discorso, Canova ha enfatizzato l’importanza della libertà nell’ambito universitario, sottolineando la necessità di preservare l’autonomia accademica e di difendersi da influenze esterne. Ha ricevuto la medaglia d’oro della IULM per il suo impegno a favore dell’innovazione, della comunicazione e dell’eccellenza culturale.

La Professoressa Garavaglia, nel suo primo atto ufficiale da Rettore, ha ringraziato Canova per il suo lavoro e gli ha consegnato un riconoscimento istituito da lui stesso. Questo gesto simbolico ha evidenziato il rispetto e la continuità tra le due gestioni, mostrando apprezzamento per il contributo del predecessore alla crescita e allo sviluppo dell’Ateneo milanese.

Nella fase successiva, Garavaglia ha comunicato le nuove nomine all’interno dell’Ateneo, evidenziando la sua volontà di continuare il percorso avviato da Canova e di portare avanti la missione della IULM con impegno e dedizione. La cerimonia di passaggio di consegne ha sottolineato l’importanza della continuità e della collaborazione tra i diversi attori dell’università per garantire il suo successo e il suo sviluppo futuro.

Cambio al vertice dell’Università IULM di Milano

Gianni Canova ha concluso il suo mandato da Rettore dell’Università IULM di Milano dopo sei anni caratterizzati da successi, sfide e momenti difficili. Durante la cerimonia di passaggio di consegne con la Professoressa Valentina Garavaglia, Canova ha ricordato i traguardi raggiunti, ma anche le difficoltà affrontate durante il periodo di lockdown e la tragedia che ha colpito l’ateneo.

Durante il suo discorso, Canova ha sottolineato l’importanza della libertà all’interno dell’Università, sia da vincoli politici che da strutture e pregiudizi che possono limitarne l’attività. Ha lavorato per valorizzare il nome dell’ateneo, Libera Università di Lingue e Comunicazione, e per mantenere vivo lo spirito di innovazione e apertura.

In riconoscimento del suo impegno, Canova è stato premiato con la medaglia d’oro della IULM per l’innovazione, la comunicazione e l’eccellenza culturale. La Professoressa Garavaglia ha poi consegnato un riconoscimento speciale al suo predecessore, sottolineando il contributo fondamentale che ha dato all’ateneo in tutti questi anni.

Con l’ingresso di Garavaglia come nuovo Rettore, si apre una nuova fase per l’Università IULM di Milano. La Professoressa ha annunciato nuove nomine e si è impegnata a portare avanti l’eredità di Canova, mantenendo alto il livello di eccellenza e innovazione che contraddistingue l’ateneo.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *