Fedriga premiato dalla Foreign Policy Association a New York

Fedriga premiato dalla Foreign Policy Association a New York

Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, insieme al ministro degli esteri spagnolo Josè Manuel Albares Bueno, è stato insignito della medal della Foreign Policy Association a New York. La Fpa è un’organizzazione statunitense che si impegna nel rafforzamento delle relazioni internazionali. Fedriga ha sottolineato l’importanza di rinsaldare i legami tra le democrazie occidentali e ha ribadito l’importanza dei partner strategici basati su una condivisione di valori, in particolare gli Stati Uniti. Questo riconoscimento conferma il consolidamento dell’amicizia tra il Friuli Venezia Giulia, l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti.

Il Governatore del Friuli Venezia Giulia insignito della medal della Foreign Policy Association a New York

Il Governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, insieme al Ministro degli Esteri spagnolo Josè Manuel Albares Bueno, è stato insignito della Foreign Policy Association medal a New York. Questa medaglia è un riconoscimento assegnato dalla Foreign Policy Association a personalità che si sono distinte per l’impegno nel rafforzamento delle relazioni internazionali. La Fpa è un think tank statunitense fondato nel 1918, che si dedica a ispirare il pubblico americano a conoscere meglio il mondo della politica estera.

Durante la cerimonia di consegna della medaglia, Fedriga ha ringraziato la Foreign Policy Association per il riconoscimento e ha sottolineato l’importanza di rinsaldare i legami tra le democrazie occidentali non solo dal punto di vista economico, ma anche culturale e sociale. Fedriga ha evidenziato l’importanza delle relazioni commerciali, pur sottolineando la necessità di identificare partner strategici con cui condividere profondamente i valori dei paesi occidentali, in particolare gli Stati Uniti.

Il Governatore ha ribadito che il riconoscimento conferitogli è la prova che si sta procedendo nella giusta direzione per consolidare l’amicizia tra il Friuli Venezia Giulia, l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti. Questo riconoscimento è arrivato proprio in concomitanza con una campagna di promozione turistica rivolta al mercato americano promossa da PromoTurismoFVG attraverso le pagine del New York Times. La valorizzazione di questi legami internazionali è indispensabile per lo sviluppo e la sicurezza di tutte le nazioni coinvolte.

Photo: Ufficio stampa Regione Fvg (ITALPRESS)

Il Governatore del Friuli Venezia Giulia onorato a New York

Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, è stato insignito della Foreign Policy Association medal a New York insieme al ministro degli esteri spagnolo Josè Manuel Albares Bueno. Questo riconoscimento premia le personalità che si distinguono per il loro impegno nel rafforzamento delle relazioni internazionali, dimostrando così la loro dedizione e responsabilità in un momento geopolitico e internazionale delicato.

La Foreign Policy Association è un’organizzazione statunitense senza scopo di lucro fondata nel 1918, che si impegna a educare il pubblico americano sul mondo della politica estera. Fedriga ha ringraziato la Fpa per il riconoscimento, sottolineando l’importanza di rinsaldare i legami tra le democrazie occidentali non solo dal punto di vista economico, ma anche culturale e sociale. Ha evidenziato la necessità di collaborare con partner strategici che condividono i valori della civiltà occidentale, in particolare gli Stati Uniti.

Durante la consegna del premio, Fedriga ha ribadito la sua convinzione nella libertà dei rapporti commerciali, ma ha sottolineato l’importanza di avere chiari i partner con cui condividere valori profondi e ideali comuni. Il riconoscimento attribuitogli è un segnale positivo della consolidata amicizia tra il Friuli Venezia Giulia, l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti. Inoltre, il Friuli Venezia Giulia ha svolto una campagna di stampa importante nel mercato americano attraverso le pagine del New York Times, dimostrando l’impegno della regione nel promuovere la propria identità e le sue eccellenze all’estero.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *