Mio padre mi ha trasmesso il valore dell’indipendenza e della libertà

Mio padre mi ha trasmesso il valore dell’indipendenza e della libertà

Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia, si racconta nel suo ultimo libro “All’ombra della storia. La mia vita tra politica e affetti”. Figlia di Bettino Craxi, ha vissuto una vita politica accanto al padre, imparando valori di libertà e indipendenza. Ricorda con nostalgia la Milano degli anni ’80 e descrive la sua infanzia e adolescenza felici a Hammamet. Parla delle ingiustizie subite dalla famiglia e della politica come parte integrante della sua vita. Ricorda con favore l’amicizia tra il padre e Silvio Berlusconi e riflette sul cambiamento della politica nel tempo. Un libro che celebra la politica e il suo primato.

Stefania Craxi racconta la sua vita tra politica e famiglia

La senatrice di Forza Italia Stefania Craxi, presidente della Commissione Affari Esteri e Difesa di Palazzo Madama, si è raccontata attraverso le pagine del suo libro “All’ombra della storia. La mia vita tra politica e affetti”, edizioni Piemme. Descrive una vita nella quale politica e famiglia sono sempre stati strettamente legati, con suo padre Bettino Craxi che le ha trasmesso valori risorgimentali e un’importante lezione di indipendenza e libertà.

Craxi ha ricordato la Milano degli anni ’80 come un luogo di opportunità e inclusività, che oggi sembra essersi trasformata in una città per ricchi single. Ha parlato anche dei due volti di Hammamet: uno di felicità durante l’infanzia e l’adolescenza, e l’altro di silenzio e isolamento dopo le vicende giudiziarie che coinvolsero suo padre. Queste esperienze hanno modellato la sua visione politica e la sua convinzione nel primato della buona politica.

La senatrice ha sottolineato come la politica di oggi sia molto diversa da quella di un tempo, ma ha riconosciuto che la storia sta facendo il suo lavoro e che il suo libro è anche un tributo alla politica e al suo ruolo nella società. Ha infine ricordato la discesa in campo di Berlusconi, sottolineando la vera amicizia che suo padre aveva con l’ex primo ministro e il cambiamento irreversibile che ha portato nella politica italiana.

La vita politica e familiare di Stefania Craxi

Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia e presidente della Commissione Affari Esteri e Difesa di Palazzo Madama, racconta la sua vita all’interno di una famiglia dove politica e affetti si fondono. Nel suo libro “All’ombra della storia. La mia vita tra politica e affetti”, edito da Piemme, ripercorre la storia di una famiglia politica e socialista che si apriva alla società civile.

Ricorda l’infanzia trascorsa accanto al padre, Bettino Craxi, figure che ha seguito fin da piccola nei suoi viaggi politici in giro per il mondo. Il padre le ha trasmesso i valori risorgimentali, l’indipendenza e la libertà, segnando profondamente la sua visione della politicae della vita.

Inoltre, Stefania Craxi parla della Milano degli anni ’80, un periodo di opportunità e inclusività, al contrario dell’attuale città che sembra essere diventata un luogo per ricchi single. Ricorda con affetto anche Hammamet, luogo di felicità e di ritrovo per artisti, ma anche di solitudine e difficoltà durante la storia repubblicana dell’Italia.

Infine, la senatrice evidenzia come la politica sia cambiata nel tempo, passando da un’epoca in cui era legata alla vita e alla morte, a una dimensione mediatica e spesso distante dalla realtà. Ricorda con ammirazione la figura di Silvio Berlusconi e il suo ruolo nella politica italiana di quegli anni, ma anche la speranza che il problema della giustizia politica e Tangentopoli potesse trovare una soluzione.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *