Brasile pareggia in qualificazioni mondiali, Argentina sconfitta

Brasile pareggia in qualificazioni mondiali, Argentina sconfitta

L’Argentina subisce una terza sconfitta nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026, perdendo 2-1 contro il Paraguay. Lautaro Martinez segna per l’Albiceleste, ma il Paraguay ribalta il risultato. Messi gioca dall’inizio, mentre Brasile pareggia con il Venezuela. L’Ecuador batte la Bolivia con un netto 4-0. In classifica, l’Argentina resta in testa con 22 punti, il Brasile è terzo con 17 punti e l’Ecuador sale in quinta posizione con 16 punti. La lotta per la qualificazione diretta resta aperta per molte squadre sudamericane.

Argentina sconfitta nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026

L’Argentina ha subito la terza sconfitta nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026, questa volta contro il Paraguay. La partita si è giocata all’Estadio Defensores del Chaco di Asuncion e ha visto l’Albiceleste perdere per 2-1. La rete decisiva è stata segnata da Alderete al 2′ della ripresa. Nonostante il vantaggio iniziale dell’Argentina con il gol di Lautaro Martinez all’11’, il Paraguay è riuscito a pareggiare al 19′ con Sanabria dell’attaccante del Torino.

Nonostante la sconfitta, l’Argentina rimane al comando del girone con 22 punti, tre in più rispetto alla Colombia. In campo per l’Argentina c’erano titolare Messi, finalista della Copa America, e Paredes della Roma insieme a Castellanos della Lazio. Il Paraguay, allenato da Bielsa, si posiziona al sesto posto, l’ultimo utile per la qualificazione diretta, con 16 punti.

Nel frattempo, al Monumental de Maturin, il Venezuela ha pareggiato 1-1 con il Brasile, che è stato raggiunto da Segovia poco prima del fischio finale dopo il gol di Raphinha. Per i verdeoro, rigore sbagliato da Vinicius Junior e finale in superiorità numerica per l’espulsione di Gonzalez. La squadra di Junior è terza in classifica con 17 punti, mentre quella di Batista è settima con 12 punti, posizionandosi per i play-off.

Infine, l’Ecuador ha battuto la Bolivia con un netto 4-0 all’Estadio Banco Pichincha di Guayaquil. La Bolivia è rimasta in dieci dal 24′ per l’espulsione di Sagredo e l’Ecuador ha siglato le reti con Valencia su rigore, Plata (duplice) e Minda. L’Ecuador si posiziona così al quinto posto con 16 punti, mentre la Bolivia resta a 12 punti.

Argentina perde contro il Paraguay nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026

L’Argentina ha subito la terza sconfitta nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2026, questa volta contro il Paraguay. La partita si è disputata all’Estadio Defensores del Chaco di Asuncion e l’Albiceleste è stata sconfitta per 2-1, con il gol decisivo di Alderete al 2′ della ripresa. Nonostante il vantaggio iniziale ottenuto all’11’ da Lautaro Martinez, il Paraguay è riuscito a pareggiare al 19′ con Sanabria e poi a ottenere il gol della vittoria. Nonostante la sconfitta, l’Argentina resta in testa al girone con 22 punti, a tre lunghezze di vantaggio sulla Colombia.

Nel frattempo, il Brasile ha ottenuto un pareggio 1-1 contro il Venezuela, con un gol di Raphinha per la Selecao e il gol del pareggio di Segovia per i vinotinto. Nonostante un rigore fallito da Vinicius Junior, il Brasile ha giocato con un uomo in più per l’espulsione di Gonzalez nei minuti finali. Il Brasile si trova al terzo posto nella classifica del girone, mentre il Venezuela occupa la settima posizione, a un punto dai playoff.

Infine, l’Ecuador ha ottenuto una vittoria convincente per 4-0 contro la Bolivia, ridotta in dieci uomini per l’espulsione di Sagredo al 24′. Le reti sono state messe a segno da Valencia su rigore, Plata con una doppietta e Minda. Con questa vittoria, l’Ecuador si è posizionato al quinto posto nel girone, mentre la Bolivia si trova in settima posizione.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *