“Smart Building Levante attira 7 mila visitatori e ottiene un grande successo”
La terza edizione di “Smart Building Levante 2024” a Bari ha registrato un grande successo, con la presenza di oltre 150 brand e più di 7mila visitatori. L’evento, organizzato da Pentastudio e Nuova Fiera del Levante, ha offerto 6 eventi speciali e oltre 30 workshop sulla tecnologia green e sostenibile nel settore delle costruzioni. Sono stati presentati prodotti di alta qualità e tecnologia avanzata, dimostrando l’interesse del Mezzogiorno per l’innovazione nel settore edilizio. Tra gli eventi di risonanza, la “Bari Smart City Conference” e il “Mediterranean Data Center Meeting” hanno affrontato temi cruciali per lo sviluppo sostenibile delle città e dei data center.
Successo di Smart Building Levante 2024 a Bari
La terza edizione di “Smart Building Levante 2024” a Bari è stata un grande successo, con oltre 150 brand provenienti dall’Italia e da altri 14 Paesi partecipanti. L’evento, organizzato da Pentastudio e dalla Nuova Fiera del Levante, ha attirato più di 7mila visitatori che hanno potuto partecipare a numerosi eventi speciali e workshop tecnici.
La manifestazione ha dimostrato di essere un appuntamento strategico nel settore dell’innovazione tecnologica nel Mezzogiorno, con un focus su home, building e city. Tra gli eventi più apprezzati c’è stato la “Bari Smart City Conference” che ha esplorato il tema del presente e del futuro delle città del Mediterraneo. Altre iniziative di rilievo sono state il “Mediterranean Data Center Meeting” e il “Forum Smart Hospitality” che hanno affrontato rispettivamente la sostenibilità ambientale dei data center e le nuove tecnologie nel settore alberghiero in Puglia.
Durante la fiera sono stati presentati prodotti di alta qualità e tecnologia avanzata, evidenziando l’apertura della regione a nuovi modi di energia green e costruzioni sostenibili. L’edizione del 2025 si terrà a Milano, ma nel novembre del 2026 Bari ospiterà nuovamente Smart Building Levante con una novità che promette di posizionare la città al centro dell’innovazione tecnologica per il futuro.
Successo di “Smart Building Levante 2024” a Bari
La terza edizione dell’expo-forum internazionale dedicato all’innovazione tecnologica in ambito home, building e city del Mezzogiorno, ha registrato un grande successo a Bari. Con la presenza di oltre 150 brand provenienti da vari Paesi e di oltre 7mila visitatori, l’evento ha offerto 6 eventi speciali e oltre 30 workshop rivolti a tecnici, professionisti e al pubblico in generale. La manifestazione, organizzata da Pentastudio e dalla Nuova Fiera del Levante, si conferma come un appuntamento chiave per esperti del settore e appassionati di innovazione tecnologica.
Particolare interesse è stato riservato alla “Bari Smart City Conference” che ha discusso il tema del presente e futuro delle città del Mediterraneo, e al “Mediterranean Data Center Meeting” che ha approfondito la sostenibilità ambientale dei nuovi data center e le opportunità offerte dal territorio pugliese. Altrettanto significativi sono stati il “Forum Smart Hospitality” incentrato sulle nuove tecnologie green e digitali per il settore alberghiero in Puglia, e il seminario sulla direttiva europea “case green”. Inoltre, è stato presentato il nuovo progetto per realizzare la prima rete strutturata di installatori con competenze certificate in Italia.
Le intense giornate di networking e approfondimento hanno consentito a migliaia di visitatori, espositori e relatori di condividere le linee guida dell’innovazione digitale e della sostenibilità in Italia. La prossima edizione di Smart Building Levante è prevista nel novembre del 2026 a Bari, con una grande novità che porrà la città ancora più al centro della sfida tecnologica per il futuro.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it