Lautaro trascina l’Argentina durante le qualificazioni mondiali

Lautaro trascina l’Argentina durante le qualificazioni mondiali

L’Argentina si riscatta con una vittoria contro il Perù nel processo di qualificazione ai Mondiali 2026. Lautaro Martinez segna il gol decisivo, raggiungendo un traguardo importante nella nazionale. Mentre l’Uruguay pareggia con il Brasile, la Colombia perde contro l’Ecuador. Il Cile sconfigge il Venezuela con una doppietta di Cepeda. La classifica vede l’Argentina in testa con 25 punti, seguita dall’Uruguay e successivamente da Ecuador e Colombia. Il Paraguay si piazza sesto, mentre il Venezuela e il Cile lottano per una migliore posizione. Sono già entrate nel vivo le emozionanti sfide del girone sudamericano di qualificazione.

Qualificazioni ai Mondiali 2026: Argentina vince contro il Perù, Uruguay e Brasile pareggiano

Nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026, l’Argentina si riscatta con una vittoria di 1-0 contro il Perù. Lautaro Martinez segna il gol decisivo all’55º minuto su assist di Leo Messi, raggiungendo così il traguardo del 32º centro in nazionale. La vittoria porta la Selección in testa alla classifica con 25 punti.

Nel frattempo, l’Uruguay e il Brasile pareggiano all’Estadio Fonte Nova di Salvador, con la Celeste che passa in vantaggio al 55º minuto grazie a Federico Valverde e la Selecao che pareggia al 62º con Gerson. La squadra di Bielsa si posiziona al secondo posto con 20 punti, mentre quella di Junior è al quinto posto con 18 punti.

Il Paraguay pareggia 2-2 contro la Bolivia, mantenendo la sesta posizione in classifica a quota 17 punti. Nel frattempo, l’Ecuador conquista una vittoria importante contro la Colombia, permettendogli di superare la squadra sudamericana e posizionarsi al terzo posto insieme alla Colombia, entrambe con 19 punti.

Infine, il Cile sconfigge il Venezuela per 4-2 all’Estadio Nacional Julio Martinez Pradanos di Santiago del Cile, con una doppietta di Cepeda che porta la squadra a 9 punti in classifica.

Argentina vince contro il Perù in qualificazioni mondiali

Dopo la sconfitta subita in Paraguay, l’Argentina ha dimostrato di essere ancora una squadra forte nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026. Sul campo dell’Estadio Alberto J. Armando di Buenos Aires, i campioni del mondo in carica hanno battuto il Perù per 1-0, grazie al gol di Lautaro Martinez al 55′ su assist di Leo Messi. Con questo gol, Martinez ha raggiunto quota 32 reti in Nazionale, eguagliando un grande come Maradona al quinto posto dei marcatori della Seleccion.

In testa alla classifica con 25 punti, l’Argentina di Scaloni, vincitrice dell’ultima Copa America, ha dimostrato di essere in gran forma. L’Uruguay, seconda in classifica con 20 punti, ha ottenuto solo un pareggio contro il Brasile all’Estadio Fonte Nova di Salvador. La Celeste è passata in vantaggio grazie a Valverde ma il Brasile ha risposto con una rete di Gerson. In difesa, protagonisti Danilo e Olivera. Al momento, la Selecao si trova al quarto posto con 19 punti.

Nel resto dell’incontro, il Paraguay ha pareggiato 2-2 contro la Bolivia, mentre l’Ecuador ha vinto 1-0 in Colombia con una rete di Valencia. La terza posizione è stata così conquistata dall’Ecuador, mentre il Cile ha ottenuto una vittoria importante contro il Venezuela per 4-2, con una doppietta di Cepeda. La classifica vede il Peru fanalino di coda con 7 punti.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *