Zecchino d’Oro 2024: tutte le anticipazioni sulla 67^ edizione del celebre festival musicale per i bambini
Durante la conferenza stampa per lo Zecchino d’Oro 2024 sono state svelate importanti novità: le date di messa in onda su Rai 1, i conduttori (Carolina Benvenga, Lorenzo Baglioni e Carlo Conti), gli ospiti (tra cui Topo Gigio), le canzoni in gara e gli autori. Grande novità la cover di Zum Zum Zum e la possibilità di portare il vincitore a Sanremo. Red Canzian, autore di una canzone, ha raccontato la scelta ispirata al suo nipote. Un’edizione che promette emozioni, musica e solidarietà in un contesto di festa dedicato ai più piccoli e alla loro gioia.
Zecchino d’Oro 2024: Novità, Conduttori, Ospiti e Canzoni in Gara
Durante la presentazione della 67° edizione dello Zecchino d’Oro 2024 sono state annunciate diverse novità per il Festival canoro dei più piccoli. Le date di messa in onda su Rai 1 sono state confermate per il 29 e 30 novembre dalle ore 17.05 alle 18.45 e il 1 dicembre dalle ore 17.20 alle 20.00. Quest’anno, la kermesse canora sarà dedicata non solo alla musica, ma anche alla solidarietà verso i bambini nel mondo che stanno soffrendo.
I conduttori per questa edizione saranno la ben nota Carolina Benvenga, affiancata da Lorenzo Baglioni, che debutterà sul palco dell’Antoniano. La serata finale vedrà invece il ritorno di Carlo Conti come conduttore. Durante la conferenza stampa, Conti ha sottolineato il suo impegno continuo con lo Zecchino d’Oro, nonostante il suo ritorno come conduttore a Sanremo.
Tra gli ospiti annunciati per l’evento, spicca il ritorno di Topo Gigio insieme a altri artisti come Tosca D’Aquino e Lino Banfi. Le canzoni in gara, scritte da autori come Luca Argentero e Red Canzian, includono temi diversi e coinvolgenti. Inoltre, è stata annunciata una grande novità: la cover di Zum Zum Zum, da cui è nato un cortometraggio animato.
Infine, riguardo alla possibilità di portare il vincitore dello Zecchino d’Oro 2024 a Sanremo 2025, Carlo Conti ha specificato che portare un bambino all’Ariston sarebbe una forzatura. Red Canzian, autore di una delle canzoni in gara, ha sottolineato l’importanza di raccontare storie ai bambini e ha scelto di rendere omaggio a Marco Polo per le ricorrenze storiche.
Le novità dello Zecchino d’Oro 2024 e i protagonisti della nuova edizione
Durante la presentazione della 67° edizione del Festival Zecchino d’Oro 2024, sono state svelate molte novità che coinvolgeranno i telespettatori. Tra queste, le date di messa in onda su Rai 1: il 29 e 30 novembre dalle 17.05 alle 18.45 e il 1˚ dicembre dalle 17.20 alle 20.00.
I conduttori scelti per questa edizione saranno Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni, affiancati nella serata finale da Carlo Conti. Durante la conferenza stampa, sono state spese parole di elogio per i due conduttori, sottolineando la capacità di coinvolgere e arricchire il programma. In particolare, Carolina ha condiviso il suo legame personale con la musica dello Zecchino, mentre Lorenzo si è detto onorato di far parte di questo progetto.
Gli ospiti annunciati includono il ritorno di Topo Gigio e la presenza di artisti come Lino Banfi, Bianca Guaccero e i Ricchi e Poveri. Inoltre, sono state presentate le canzoni in gara, ognuna creata da autori importanti come Luca Argentero e Red Canzian.
Una delle novità più attese è stata la cover di Zum Zum Zum, che ha dato vita a un cortometraggio animato disponibile su RaiPlay. Infine, non è esclusa la possibilità di portare il vincitore dello Zecchino d’Oro 2024 a Sanremo 2025, anche se Carlo Conti ha espresso dubbi su questa scelta.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it