Abramo Occhiuto chiede assunzioni entro il 15 dicembre
Il tavolo sulla vertenza Abramo Customer Care si è riunito al Ministero delle imprese e del made in Italy, facendo progressi positivi. La Regione Calabria ha stanziato fondi per incentivare l’assunzione di lavoratori disoccupati e in cassa integrazione. I bandi sono stati pubblicati per la dematerializzazione delle cartelle cliniche dei calabresi. L’Istituto Poligrafico dello Stato ha avviato la selezione delle aziende per gestire l’attività commissionata dalla Regione. Tim ha manifestato disponibilità ad avviare azioni legate al subentro di un nuovo fornitore. Il Gruppo Konecta avvierà incontri con le organizzazioni sindacali per assunzioni tempestive. Callmat è interessata a svolgere l’attività di dematerializzazione.
Aggiornamento sulla vertenza Abramo Customer Care
Il tavolo sulla vertenza Abramo Customer Care si è riunito presso il Ministero delle imprese e del made in Italy, dove sono stati fatti progressi significativi nei venti giorni trascorsi dall’ultimo incontro. Tutti i soggetti coinvolti hanno dimostrato ferma volontà e ottimismo, mancano solo alcuni dettagli per finalizzare positivamente l’operazione. L’auspicio è che i 1000 operatori interessati possano essere assunti entro la prima metà di dicembre.
La Regione Calabria, ideatrice del progetto per il reskilling dei lavoratori dei call center, ha stanziato 15 milioni di euro per l’iniziativa, a cui si aggiungono altri 5 milioni di euro del governo nazionale. La pubblicazione dei bandi a sportello per incentivare l’assunzione dei lavoratori in stato di disoccupazione o cassa integrazione è in corso, con l’obiettivo di favorire l’inserimento di queste risorse nel settore.
Durante l riunione odierna, Tim si è dichiarata disponibile ad avviare le azioni legate al subentro di un nuovo fornitore nelle attività del back office business, identificando nel Gruppo Konecta il fornitore deputato. FiberCop ha confermato l’affidamento della propria commessa al Gruppo Konecta, avviando i confronti territoriali con le organizzazioni sindacali per la tempestiva assunzione dei lavoratori.
Il tavolo verrà aggiornato nei prossimi giorni, una volta che il Poligrafico dello Stato avrà concluso le procedure relative all’assegnazione del servizio, per garantire il regolare svolgimento delle attività e la collaborazione tra le aziende coinvolte.
Vertenza Abramo Customer Care: aggiornamento sul tavolo di confronto
Il tavolo sulla vertenza Abramo Customer Care si è riunito presso il Ministero delle imprese e del made in Italy per discutere dei progressi fatti negli ultimi venti giorni. Tutti i soggetti coinvolti hanno mostrato una ferma volontà e ottimismo nel raggiungere una soluzione positiva. Si è vicini alla finalizzazione dell’operazione e si auspica che tutti i 1000 operatori interessati possano essere assunti entro la prima metà di dicembre.
La Regione Calabria, promotrice del progetto di reskilling per i lavoratori dei call center, ha stanziato 15 milioni di euro per incentivare l’assunzione di lavoratori disoccupati o in cassa integrazione. Inoltre, il governo nazionale ha contribuito con altri 5 milioni di euro. Sono stati pubblicati bandi a sportello per favorire l’inserimento di queste risorse nel mercato del lavoro.
Durante l’incontro, l’Istituto Poligrafico dello Stato ha proceduto con la selezione delle aziende incaricate della dematerializzazione delle cartelle cliniche dei calabresi. Tim si è mostrata disponibile a subentrare con un nuovo fornitore per le attività del back office business, designando il Gruppo Konecta come fornitore responsabile di tale servizio. FiberCop ha confermato l’affidamento della commessa al Gruppo Konecta e si sta attivando per l’assunzione dei lavoratori coinvolti.
Il tavolo sarà aggiornato una volta che il Poligrafico dello Stato avrà completato le procedure di assegnazione del servizio. Si lavora per una collaborazione sinergica tra le aziende coinvolte al fine di garantire una tempestiva e efficacie assunzione dei lavoratori interessati.
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